Basket, Nova Campli: arriva il giovane Andrea Cavoletti

Un ottimo colpo di mercato per la Nova Basket che ufficializza l’avvenuto accordo con un ragazzo molto interessante, la guardia ascolana Andrea Cavoletti, classe 1997 per 188 cm. di altezza.

 

Nonostante la giovane età, Andrea, nato cestisticamente all’Ascoli Basket, vanta un trascorso in squadre di tutto rispetto nelle minors come Palestrina, Porto Sant’Elpidio e Fabriano. Un esterno dalle ottime qualità fisiche che ne fanno un grande difensore ed un giocatore dotato di un grande uno contro uno, arriva alla Nova per fare il decisivo salto di qualità e portare ulteriore freschezza ed energia al reparto piccoli di un giovane team allenato da coach Attilio Verrigni che si mostra molto soddisfatto del nuovo acquisto: “Andrea è il profilo di esterno giusto per noi, giovane e forte e credo che ci potrà dare davvero tanto.” Parla invece così di lui il Ds Mignogna: “La cosa più bella di questa trattativa è che Andrea ha voluto fortemente noi e noi abbiamo puntato fortemente a prenderlo senza alcun dubbio.

 

Rispecchia le caratteristiche che cercavamo per l’ultimo tassello di esterno: pieno di energia e tecnicamente bravo. Sappiamo tutti, compreso il ragazzo, che questa per lui è una bella occasione per potersi esprimere al meglio e nella più totale tranquillità”

 

Dopo aver concluso il pacchetto esterni, la Nova nei prossimi giorni renderà ufficiale anche il nome dell’ultimo tassello mancante nel ruolo di centro titolare.

Impostazioni privacy