-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Futsal, Acqua e Sapone: 8-0 in amichevole al Bisceglie

Ultimo Aggiornamento: martedì, 24 Ottobre 2017 @ 15:53

Continua a crescere l’Acqua e Sapone nella preparazione pre-campionato, migliora l’intesa dei nerazzurri e nell’amichevole di sabato contro Bisceglie sono arrivano anche i primi goal.

Jonas, Coco e Bertoni restano a riposo, anche capitan Murilo resta in panchina. Senza Mammarella, Ricci parte con un quintetto inedito: Mambella tra i pali, Bordignon, Lima, il giovane Rocha e De Oliveira. Il pivot scalda il palo alla sinistra di Taibi dopo un solo minuto. Durante le rotazioni, il coach nerazzurro manda in campo tutti gli elementi a disposizione e trova un ispiratissimo Osvaldo, autore del vantaggio dopo 7’ e 30’’ con un diagonale potente che sorprende Taibi, uno dei pugliesi più pericolosi con le sue uscite nella metà campo avversaria. Dopo 11’10’’ arriva il bis di Lima, al termine di un’azione corale ribadendo in porta una respinta del portiere pugliese. Ricci chiede ai suoi di non abbassare i ritmi e Calderolli prende l’indicazione alla lettera: al 13’ China offre a De Oliveira la palla del facile 3-0. Bene nell’imposizione del proprio ritmo e nella tenuta del campo, pochi rischi per i ragazzi di Ricci, sempre neutralizzati da un ottimo Mambella (in una sola occasione salvato dal palo).

Nella ripresa, spazio tra i pali per Casassa, ma il quintetto iniziale è lo stesso del primo tempo. Anche Capurso cambia in porta: dentro Senigaglia. Dopo 4’ arriva il poker di Calderolli su assist di Lukaian. Il Bisceglie prova con orgoglio a restare in partita e crea qualche occasione quando i nerazzurri rifiatano. Arriva a metà tempo anche la cinquina, ancora con Calderolli che scavalca il portiere con un destro a girare che va sul palo interno e poi in porta. Doppietta anche per Lima che, all’11’, deve solo spingere in porta l’assist di De Oliveira. Gloria anche per lo spagnolo Quilez Vivar al 13’: Junior lo lancia sulla corsa e lui finalizza la ripartenza con un destro forte e angolato per il 7-0. Lo scavino di De Oliveira chiude i conti con l’8-0, poi il Bisceglie trova il gol della bandiera su tiro libero a 1’dalla sirena.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate