Basket Femminile, Panthers Roseto alle finali nazionali Under 16: il saluto del sindaco

Roseto degli Abruzzi. La squadra di basket femminile under 16, Panthers Roseto, è stata ricevuta questa mattina dal sindaco, Sabatino Di Girolamo, per un saluto prima della partenza alla volta di Trieste.

La compagine allenata da Franco Ghilardi, infatti, si è qualificata tra le prime sedici d’Italia (unica abruzzese) e dall’11 al 18 giugno si misurerà nel campionato nazionale in programma in Friuli.

“Complimenti per il risultato che avete ottenuto”, ha detto il primo cittadino, “vi sosteniamo anche da qui e siamo grati a tutte voi per portare alto il nome di Roseto in Italia. Come sapete bene la nostra città ha una grande tradizione cestistica, avete già fatto tanto e sarete chiamate a fare ancora di più ma confidiamo in voi. Buon viaggio e in bocca al lupo”.

“La squadra è nata otto anni fa, da tre anni abbiamo iniziato un progetto giovanile importante che ci ha già portati ad arrivare alle finali nazionali”, dice Giampaolo Pigliacampo, presidente delle Panthers. “E’ un bellissimo traguardo anche se siamo solo poche persone a occuparcene. Un grazie particolare va a Giuseppe Marini, nostro grande sostenitore, e complimenti al coach”.

“Abbiamo raggiunto un risultato prestigioso”, conclude l’allenatore Franco Ghilardi: “sia perché la nostra regione raramente riesce a portare selezioni a livello nazionale e sia perché non abbiamo, a Roseto, tantissime ragazze che giocano a pallacanestro. Mi auguro che questo risultato ci aiuti a coinvolgere più bambine in questo bellissimo sport e che l’entusiasmo si estenda anche a chi possa darci una mano”.

Impostazioni privacy