Softball A2: un buon pareggio per l’Atoms’ Chieti che resta al secondo posto nel girone C

Chieti. Finisce in parità, con una vittoria e una sconfitta a testa, il doppio incontro di softball serie A2, tra l’Atoms’ Chieti e il Liburnia. Le ragazze di Fabio Borselli vincono gara 1 con il punteggio di 6-0 e poi, nella gara serale, vengono superate dalle toscane per 5-11.

 Tutto facile nella prima partita per il Chieti, che in difesa mette a referto 9 strike-out firmati dalla lanciatrice Anna Salvatore e in attacco torna ad essere incisiva con le 9 battute valide di Mammarella, Di Santo (2 hit), Gigante, Capitanio, Liberatore, Di Primio, D’Amato (1 hit).

 Gara 2 invece parte subito in salita per le padrone di casa, che subiscono 4 punti nel primo inning e 7 nel secondo. Il Chieti trova la forza di reagire e segna 5 punti, che però non bastano a recuperare lo svantaggio troppo pesante, subìto a inizio partita.

 In classifica dunque resta tutto invariato, anche alla luce del rinvio, causa maltempo, dello scontro diretto tra Acilia e Macerata: il Chieti conserva il secondo posto, con tre vittorie e tre sconfitte. Domenica 28 maggio trasferta impegnativa a Montegranaro contro la capolista.

Impostazioni privacy