Calcio a 5, Acqua e Sapone pronta alla semifinale con Luparense

Il conto alla rovescia sta per terminare: domani sera, alle ore 20,  al PalaSantaFilomena di Chieti si gioca la prima semifinale scudetto: AcquaeSapone Unigross-Luparense.

Arbitrano Francese (Battipaglia), Bensi (Grosseto), Di Resta (Roma 2), crono Gentile (Roma 1). Gara-2 mercoledì 24 maggio in Veneto, eventuale gara-3 venerdì 26, di nuovo in casa dei Lupi.

L’AcquaeSpone di Mister Ricci ritrova il capitano Murilo, rimasto inoperoso durante le tre gare dei quarti per fastidi al ginocchio operato a marzo. Ultimi ritocchi sul parquet di Chieti, poi si farà sul serio. Previsti oltre mille tifosi, come già avvenuto nelle due gare giocate al PalaSantaFilomena contro la Cogianco.

Tocca a Jonas Pinto, già due gol in questi play-off, presentare la prima sfida all’ex Brandi e compagni: “La Luparense è una grandissima squadra – ha detto il numero 20 parlando sul sito ufficiale del club – . Lo ha dimostrato per tutto l’anno. E’ la squadra più in forma del momento, quella che gioca meglio. Loro sono i favoriti. Noi dovremo correre tanto e lottare tanto per fare risultato venerdì. Sarà una partita importantissima, e lo sappiamo. Ripeto: loro sono favoriti, poi magari il campo dirà qualcosa di diverso. Oggi è quella che sta meglio. Dovremo prepararci bene in settimana per portare a casa gara-1. Con l’atteggiamento delle ultime due partite, possiamo farcela, ma sappiamo che sarà difficilissimo. Di sicuro saranno belle partite, perché loro giocano molto e anche a noi piace giocare. Speriamo di stare bene tutti, recuperare gli acciaccati ed essere al completo. E avere, venerdì, un PalaSantaFilomena pieno e con la passione delle ultime due partite. E’ stato troppo bello giocare in un ambiente così”.

 

Impostazioni privacy