Nereto, campionati studenteschi: il Peano-Rosa va alle nazionali e vince il premio fair play

Si sono disputate a Monticchio, L’Aquila, le finali regionali dei Campionati sportivi studenteschi di I e II grado, riservate alle scuole di II grado vincitrici delle rispettive selezioni provinciali. L’Istituto Peano Rosa di Nereto ha superato una brillante prova alla finale provinciale, ottenendo oltre alla qualificazione alle finali regionali, un riconoscimento significativo per il suo valore educativo, il premio “Fair-Play”, ritirato dal capitano della squadra Denny Tempestilli.

 

Il “Peano-Rosa” di Nereto rappresenterà l’Abruzzo alle nazionali maschili di calcio a cinque che si svolgeranno dal 31 maggio al 4 giugno a Montecatini Terme. Venti regioni, venti squadre che si incontreranno: sarà una festa dello sport e della socializzazione.

 

“Per i nostri alunni”, si legge in una nota, “sarà un’esperienza irripetibile, una fucina di emozioni e di sensazioni uniche dove il successo è un passaggio non obbligato, ma la festa e l’incontro sono un traguardo utile e una buona pratica da esportare in tutti i settori della società”.

 

Saranno presenti nella circostanza, oltre alle autorità sportive nazionali del CONI FIGC, vecchie glorie del calcio come Rivera, De Sisti ed altri ancora. Le docenti di scienze motorie: Carla Piozzi e Antonella Luisa Tarquini, si sono dedicate al progetto didattico, che prevedeva anche la creazione di uno spot pubblicitario sul tema della legalità nello Sport, che gli alunni hanno ideato, prodotto e interpretato; riportando anche per questo concorso un ottimo risultato. Altro dato di rilievo, la squadra femminile si è piazzata al quarto posto.

 

” Ringraziamo”; scrivono le insegnanti del Peano-Rosa, “il Dirigente Scolastico Mari Rosa Francassa che ha permesso lo svolgimento di tutto questo non interferendo mai e dando loro fiducia, Angela, Sophia, Doriana della segreteria per la pazienza e la disponibilità che tutta la parte burocratica ha richiesto, i colleghi che hanno acconsentito alle varie uscite dimostrando di avere un grande spirito sportivo.

Il grazie più grande, più forte va ai nostri campioni che hanno dato lustro e gratificazione a se stessi e alla scuola per, la correttezza, la bravura e l’impegno profusi: Denny Tempestilli, Alessandro Loddo, Cristiano Iuvalò, Emanuele De Ascentiis, Matteo Ciarrocchi, Simone Zenobi, Edoardo Monaco, Alex Pulcini, Fabio Carrieri, Marco De Berardinis, Daniele De Leonardis”.

Impostazioni privacy