Amatrice, arrivano i campioni del mondo di taekwondo: numerose le iniziative (FOTO e VIDEO)

Amatrice. Il Team World Taekwondo – fondazione umanitaria che si è resa artefice di tante lodevoli iniziative in giro per il mondo, si è recato ad Amatrice per un evento dimostrativo e benefico.

Il maestro Pandoli, ex atleta Fiamme Oro, è stato invitato ad organizzare l’evento ad Amatrice unitamente al presidente Taekwondo Regione Lazio, Marcello Pezzolla (ex campione del mondo ed atleta di punta della Nazionale italiana), il presidente della Federazione Italiana Taekwondo Angelo Cito ed i presidente della World Taekwondo Federation Il Han Na.

Durante la manifestazione, alla quale ha partecipato anche il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, si sono esibiti gli atleti della squadra coreana, con balletti, kata e tecniche di rottura.

I componenti dopo la manifestazione hanno fatto visita alla zona rossa colpita dal terremoto.

Inoltre la Federazione Italiana ha consegnato un assegno di 10.000 € per i bambini terremotati, ha poi garantito la costruzione di una palestra oltre ad un Tecnico di Taekwondo che durante l’inverno terrà delle lezioni gratuite ai bambini del luogo.

Il maestro Davide Pandoli in virtù dell’impegno profuso per l’organizzazione dell’evento è stato omaggiato con la Palla di Rio 2016 (distribuita in soli tre esemplari in Italia) con la firma dei campioni del mondo e olimpici, oltre kimono originale coreano del Taekwondo,il libro ufficiale della federazione mondiale e la tavoletta per tecniche di rottura anch’essa autografata.

Impostazioni privacy