Palamaiella Rapino, il Comune affida la gestione al Real Guardiagrele C5

Rapino. Finalmente si apre un nuovo capitolonella storia del Palamajella, la palestra comunale di Rapino, con l’affidamento in gestione all’Associazione Sportiva DilettantisticaRealGuardiagreleC5.

 Una nuova pagina tutta da riscrivere per far tornare al vecchio splendore il palazzetto dello sport che dal2008, anno di inaugurazione, rappresenta il fiore all’occhiello del paese nonché la struttura – sportiva – più innovativa del circondario. Risuonano ancora forti le parole del Vice Direttore di Rai Sport, Jacopo Volpi,ospite d’onore insieme a Simona Rolandialla cerimonia di inaugurazione che, sottolineando la straordinarietà dell’edificio, realizzata in un paese di soli 1500 abitanti come Rapino, disse: “Esistono molti palazzetti dello sport, ma non credete che siano tutti come questo! Il Palamajella non ha proprio nulla da invidiare ad altri palazzetti, collocati anche in città grandi come Roma: anzi, forse dovrebbe essere il contrario”.

 E si, una struttura pensata per dare alla comunità una diversa offerta sportiva che non sia solo calcio, ma altre attività quali la pallavolo, il basket, la ginnastica ritmica e per gli anziani. Ma anche corsi di ballo e ginnastica posturale. E da oggi tutto questo torna ad essere realtà. La convenzione prevede che il gestore garantisca il pieno svolgimento di tutte le attività secondo i modi definiti nel contratto, assicurando la fruibilità dell’impianto ai propri tesserati ma anche ai gruppi sportivi di altre discipline. Anche questo è un esempio di quella integrazione territoriale che il Sindaco di Rapino, sostenitore della fusione di Comuni, promuove in ogni ambito.

 E in un post sulla sua pagina Facebook il Sindaco Rocco Micucci esprime tutta la sua soddisfazione per questo nuovo risultato: “Finalmente posso annunciarlo ufficialmente: è stata firmata la convenzione per l’affidamento della gestione del Palamaiella. La ASD Real Guardiagrele C5 è la società affidataria che assicurerà la gestione della palestra per i prossimi 3 anni, garantendo la possibilità di fruirne per i propri tesserati ma anche per tutte le società e i gruppi sportivi che ne faranno richiesta, oltre le scuole.” Non risparmia una critica alla passata Amministrzione sottolineando la scarsa attenzione verso questa struttura: “Chi ci ha preceduto aveva scelleratamente deciso di dismettere quello che è sicuramente uno degli impianti più belli del territorio, facendo un danno inaudito alla cittadinanza oltre che alla stessa struttura.” E conclude: “Il nuovo gestore ha interessanti programmi per il nostro palazzetto dello sport, che sarà a breve arricchito anche da lavori di completamento, in particolare per l’esterno e per una nuova copertura, già in fase d’appalto da parte dell’Amministrazione Comunale. Anche questa è fatta!”. Dunque il Primo Cittadino di Rapino mette a rete un nuovo importante punto del suo programma che mira innanzitutto al benessere e la qualità della vita dei propri cittadini.

Impostazioni privacy