Montesilvano, finale di Triathlon: le unità operative di pronto soccorso

Montesilvano. Sono stati una decina gli interventi effettuati quest’oggi dai volontari della Misericordia impegnati nell’attività di pronto soccorso per gli atleti del Campionato italiano di Triathon circuito NoDraft, organizzato da Fitri e svoltosi in città.

Interventi effettuati per malori dovuti ad affaticamento, caldo e crampi che hanno colto alcuni dei circa 400 partecipanti soprattutto ultima fase della triplice, che prevede il susseguirsi di nuoto, bike e corsa in un percorso complessivo di 113 km, ossia la stessa distanza dell’internazionale Ironman 70.3.

Lo staff della Misericordia, con la direzione tecnica affidata a Lorena Silvetti, era pronta sul campo con il Posto Medico Avanzato e 50 volontari che hanno coperto tutto il percorso di gara; ad affiancarli, due medici rianimatori, Luciano Agostinone e Massimo Antonucci; 4 infermieri professionali; 2 soccorritori a bordo delle moto d’acqua; presenti anche 6 autoambulanze, 1 auto medica e uno scooter; le comunicazioni via radio sono state garantite da Ari (Associazione Radioamatori italiana).

Impostazioni privacy