Pattinaggio, il costume della giuliese Debora Sbei nel Museo della Juventus

Giulianova. Bellissima esperienza per la campionessa del mondo di pattinaggio, Debora Sbei. La giovane giuliese è entrata a far parte del Museo della Juventus con il costume con cui ha conquistato l’ultimo mondiale.

Nella giornata di mercoledì, prima del match dei bianconeri contro il Cagliari, Debora Sbei, insieme a Luca Lucaroni, è ufficialmente entrata a far parte della sezione del JMuseum che racchiude i memorabilia dei più grandi atleti azzurri, accomunati dalla fede bianconera.

E lo hanno fatto con cimeli speciali: per la precisione, Lucaroni ha donato i suoi pattini, Sbei invece il costume di gara. E non stiamo parlando di una gara qualunque ma dei Mondiali 2015 di Cali, in Colombia, in cui hanno vinto l’oro nelle loro rispettive specialità, danza individuale per lui e libero per lei.

I due atleti, rispettivamente classe 1995 e 1990, saranno parte della fortissima Nazionale azzurra (35 medaglie conquistate in Colombia), che farà gli onori di casa ai prossimi Campionati Mondiali di pattinaggio artistico a rotelle, in programma proprio in Piemonte, a Novara, dal 29 settembre all’8 ottobre.

La giornata di Luca e Debora, dopo la visita al Museum, è proseguita negli studi di JTv per la diretta di JMatchTime, e poi sulle tribune dello Stadium a gustarsi una splendida prestazione della Juventus che rifilato un bel poker al Cagliari.

“Innanzitutto non mi aspettavo un’accoglienza così, sono stati davvero tutti gentilissimi e disponibili. Appena arrivati ci hanno fatto le foto con l’oggetto che donavamo al museo, io personalmente il body e sono onorata di aver avuto la possibilità di poter regalare ‘un pezzo di me e della mia carriera sportiva’ allo Juventus Museum. Dopodiché una guida ci ha accompagnato per un giro nel museo, spiegandoci le varie cose e stanze, davvero strabiliante! Il tutto sempre seguiti da una telecamera e fotografo personale. Terminato qui abbiamo ufficializzato la consegna del body e ci siamo recati alla Jtv. Anche qui un’infinita gentilezza e riconoscenza da parte del direttore e giornalisti per i risultati ottenuti. Abbiamo poi partecipato alla diretta TV attraverso un’intervista, un buon auspicio per i mondiali che abbiamo la prima settimana d’ottobre ed un pronostico della partita Juventus-Cagliari che avremmo visto di lì a poco”.

E il racconto della giornata di Debora Sbei che dopo la cena nella sala vip dello stadio ha visto la partita nella tribuna Ospitality “a pochi metri di distanza dal signor Nedved e signor Agnelli, così ne abbiamo approfittato per qualche foto e per ringraziarli dell’invito ed anche loro hanno mostrato tutta la loro disponibilità complimentandosi con noi per i successi sportivi. Un’emozione poi partecipare così da vicino ad una partita di campionato di serie A, in una location come quello stadio, così bello che ci ha regalato giochi di luci ed un tifo stupendi prima del fischio d’inizio. Davvero una giornata memorabile e che porterò per sempre nel mio cuore!”, conclude la campionessa giuliese lasciando trasparire una forte emozione bianconera.

Impostazioni privacy