Furie: sconfitta e un pari nel triangolare di Ancona

Recanati. Recanati con Sorrentino, Billibury, Maspero, Pierini e Reynolds. Inizio di quarto decisamente equilibrato, combattuto punto a punto: Recanati è aggressiva, cercando sempre la giocata per il lungo Reynolds, abile sotto canestro e più volte raddoppiato dalla marcatura impostata da Galli, mentre le “Furie” perdono troppi rimbalzi difensivi, concedendo troppe seconde palle ai leopardiani.

 L’offensiva dei biancorossi è affidata quasi sempre all’intesa Davis-Mortellaro. Maspero prova a far prendere il largo a Recanati con una tripla (12-9), Chieti non si scompone e con Golden tiene testa all’offensiva gialloblu. Il quarto è avvincente ma con il passare dei minuti Chieti abbassa l’intensità di gioco, concedendo troppi contropiedi a Recanati che ne approfitta, vincendo il primo quarto per 28-22, chiuso con una tripla di Loschi allo scadere dei primi dieci minuti.

 Il secondo parziale inizia con una tripla di Attilio Pierini che porta Recanati sul +9 (31-22). Chieti non è fortunata al tiro, sbagliando dall’arco con Venucci e Davis. Recanati è incontenibile, Sorrentino tocca i +12 di vantaggio, ma sull’azione seguente Davis è ben smarcato da Venucci e riporta la situazione sul -9 (34-25). Chieti tenta di diminuire il gap, ma nel momento in cui sembra essere padrona del campo, viene fischiato un fallo antisportivo a Venucci a dir poco incomprensibile che riporta Recanati sul +11 (36-25). Nel corso del quarto, la Proger più volte tenta di rimettersi in partita, Recanati però, attenta e ordinata in difesa, vince il primo mini-match per 45-34. Alla fine dei venti minuti di gioco, Golden è il best scorer delle Furie con 10 punti, seguito dagli 8 punti del connazionale Davis; per Recanati, 10 punti per Reynolds, Loschi e Billbury.

AMBLAT RECANATI – PROGER CHIETI (28-22) 45-34
RECANATI: Billburry 10, Loschi 10, Reynolds 10, Pirrini 4, Maspero 4, Spizzichino 4, Sorrentino 3;
CHIETI: Golden 10, Davis 8, Mortellaro 6, Allegretti 3, Piccoli 3, Sergio 4.

Furie in rimonta ma finisce pari. Nel secondo mini-match, Chieti presenta lo stesso quintetto iniziale della gara con Recanati (Venuci, Golden, Davis, Allegretti e Mortellaro); Jesi risponde con Dwayne Davis, Alessandri, Bowers, Benevelli e Janelidze. Inizio shock per Chieti, completamente imballata, che si trova sotto di 11 punti (16-5) a meno di tre minuti dall’inizio del quarto.

Impostazioni privacy