Basket serie C, raduno e nuovo acquisto (Ferrari) per la Nova Campli

Campli. Al via la preparazione per la Nova Basket Campli. Alle ore 19,15 è previsto il raduno con le foto di rito e subito dopo tutti in campo per la preparazione atletica agli ordini di coach Ialacci.

 

Proprio alla vigilia della pre-season, la Nova ha chiuso il proprio mercato con un innesto molto interessante e si tratta di Mario Ferrari, guardia under classe ’97 in prestito dal Teramo Basket.

 

Il giovanissimo atleta teramano avrà quindi un’ottima occasione per iniziare a giocare con continuità e andrà a rinforzare il pacchetto esterni della formazione biancorossa oltre che a far parte della squadra under 20 del Teramo Basket. Come di consueto, la ds-coach Ialacci ci parla del nuovo giocatore a sua disposizione: “Mario è un ragazzo molto giovane e di talento che credo con noi possa far bene e mettersi in mostra, oltre che permetterci di allungare maggiormente le rotazioni.

 

E’ dotato di un buon tiro dalla lunga distanza ma come per gli altri ragazzi mi aspetto da lui tanta intensità sui due lati del campo e tanta voglia di sacrificarsi anche per la squadra”. Il presidente Daniele Di Carlo con questo acquisto chiude il mercato:” Con l’arrivo di Ferrari abbiamo completato la squadra che affronterà la C Silver.

 

Ringrazio personalmente tutta la società del Teramo Basket per la grandissima professionalità e disponibilità per il prestito di questo under di assoluto valore così come è stato il mese scorso per Nolli. Siamo convinti che affrontare in doppio tesseramento il campionato under 20  e quello di C Silver sia per il ragazzo una bella opportunità di crescita tecnica. La Nova, come ho sempre affermato si pone infatti come obiettivo quello di dar spazio e completare la formazione di questi giovanissimi atleti del territorio”.

 

Oggi la squadra inizierà a sudare al campo sportivo di Marrocchi di Sant’Onofrio e alternerà per tre settimane sedute di atletica ad altre di basket. Previste due amichevoli nella seconda metà di settembre e la partecipazione al Torneo Città di Teramo con squadre di serie B.

 

C’è tanto da lavorare per farsi trovare pronti al campionato che inizierà probabilmente la seconda settimana di Ottobre e vedrà al via molte squadre ben attrezzate e favorite come Olimpia Mosciano, Teramo A Spicchi e Magic Chieti.

Impostazioni privacy