Podismo, grande successo di pubblico per la Notturna di Notaresco

Sono stati Binyamin Adugna e Martina Del Rosso ad imporsi nella Notturna di Notaresco che ieri sera ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti in una vera e propria festa dello sport. Accanto ai 300 concorrenti della gara competitiva di 9 chilomentri, infatti, si sono affiancati anche 65 partecipanti alla camminata di 4 chilometri e una cinquantina tra bambini e ragazzi che hanno preso parte all’area promozionale.

La manifestazione inserita nei circuiti del Corrilabruzzo, è stata organizzata dalla Pro Loco locale, con il patrocinio del Comune di Notaresco e il supporto tecnico del centro sportivo e aggregativo Atletica Vomano Gran Sasso e ha visto la partecipazione di un tanto pubblico, compresi numerosi turisti presenti sulla costa teramana che hanno avuto la possibilità di conoscere anche il territorio collinare.

Per conquistare, il gradino più alto del podio, il portacolori dell’Atletica Vomano Gran Sasso, Adugna, ha dovuto lottare fino alla fine, lungo un percorso molto tecnico, con il compagno di squadra Marco Macchia, giovane promettente in fase di preparazione per i prossimi campionati Italiani di corsa su strada 10 km in programma a Foligno nel mese di settembre. Terzo posto, invece, per il beniamino locale Pietro Pelusi che alla soglia dei 40 anni si permette di mettere in riga ancora tanti giovani, potendo contare sul talento e un passato da atleta proprio con l’Atletica Vomano, prima di essere arruolato con il gruppo sportivo delle Fiamme Gialle.

In campo femminile, netta affermazione per Martina Del Rosso della Società Running free Pescara, secondo posto per Loredana Santoni della Sef Stamura Ancona e terzo posto per Angelique Di Stefano della Società Asptt Strasbourg.

Impostazioni privacy