Teramo, fusione nel mondo della pallavolo

La società Nuova Scuola Pallavolo Teramo ha acquisito la Teramo Volley creando un nuovo ed unico punto di riferimento per la promozione di tale disciplina sportiva nella  nostra città .

 

“L’amico Graziano mi ha contattato per propormi questo progetto e subito ho sentito un brivido – ha spiegato Aldo Coccioli – Unire la tradizione vincente della Nuova Scuola Pallavolo Teramo con l’entusiasmo “giovanile” del Teramo Volley può solo rinvigorire un movimento a cui ho dato quaranta anni della mia vita. In una situazione economica sfavorevole, creare delle sinergie è un elemento chiave e, con Graziano, vogliamo creare un progetto vincente basato sul giusto mix. Da oggi in poi la NSPT (Nuova Scuola Pallavolo Teramo) rappresenterà il meglio della pallavolo teramana”.

Ben diversa è la storia della pallavolo maschile che, per il prolungarsi della malattia del suo Maestro, è dovuta risorgere dalle sue ceneri come nella migliore tradizione dell’araba fenice: un pallavolista siciliano (Emiliano De Luca) ed un teramano, per anni allenatore nel settore femminile, (Graziano Roila) hanno messo a fattor comune la loro passione per la pallavolo in una giornata di agosto del 2014 e hanno chiamato a raccolta tutti i giocatori teramani.

“Dopo anni  si è  riusciti a creare un sodalizio non solo ben strutturato, ma ricco di figure di alto livello, che occuperanno ciascuna il proprio ruolo – il pensiero invece di Graziano Roila – Una squadra che vede protagonista l’indiscussa esperienza di Aldo Coccioli. Il nostro primo obiettivo sarà quello di far ripartire il movimento pallavolistico giovanile a Teramo, e creare entusiasmo attorno a questo sport, cercando di mantenere le due serie C e, sognando, puntare un giorno ad una B nazionale. Confidiamo nell’aiuto di imprenditori e media locali al fine di avere risorse e visibilita’ che possano giovare al movimento pallavolistico maschile Teramano e Abruzzese. Il mio ultimo pensiero va al prof. Pepe che ci lascia una bella eredità da onorare e rispettare”.

La Nuova Scuola Pallavolo Teramo si è strutturata in modo offrire il meglio alle nuove leve pallavolistiche: disponibilità di numerosi impianti sportivi (Casa dello Sport, la palestra dell’istituto Di Poppa, la palestra Mazzini, la palestra del liceo Scientifico con il quale l’accordo è quasi ufficiale, la palestra dell’Istituto V. Comi), allenatori preparati ed esperti (Aldo Coccioli ed il suo staff per il settore femminile – Enrico D’Amario per il settore maschile), due responsabili che saranno l’anello di congiunzione tra genitori e società  (Francesca Coccioli e Valiena Di Pancrazio per il settore femminile – Francesco Rana per il settore maschile) il tutto con la supervisione di Aldo Coccioli la cui quarantennale esperienza è, già di per sé, garanzia di qualità tecnica ed organizzativa.

 

 

Impostazioni privacy