Su e Giù per Giuianova: oltre 500 partecipanti, vince El Makrut

Giulianova. Ancora una volta il Tunisino El Makrut si impone nella 37^ Su e Giù per Giulianova, alla quale hanno partecipato circa 500 atleti dandosi battaglia per vincere l’ambito trofeo ed il rimborso spese messo in palio dalla società.

 

 

 

Il Tunisino ha regolato nell’ordine Francesco Raia della podistica New Castle, il teramano Di Furia Gianni, il portacolori della società Mister Camp Pino Paione e Khan Amjad Ali della società Avis Ascoli Marathon.
Nel settore femminile la vittoria è andata all’ascolana De Angelis Katia della società Marà Avis Marathon che ha preceduto nell’ordine Ilaria Mancini Avis Ascoli Marathon e le abruzzesi Rulli Maria Luisa, Spadaccini Barbara e Di Carlantonio Adelina rispettivamente della Runners Chieti le prime due e podistica Montorio la quinta.
Sono risultati vincitori delle varie categorie maschili 16/22 Riccardo Di Bella Società Ecologica G, 23/34 Matteo Battistella Mister Camp, 35/39 Pasqualino Lo Sterzo Marà Avis Marathon, 40/44 Luca Alberto Mincioni, 45/49 Christian Notaristefano Runners Chieti, 50/54 Camillo Campitelli Mister Camp, 55/59 Maurizio Filipponi Nuova Podistica Centobuchi, 60/64 Silvio Capannolo Atletica Abruzzo, 65/70 Normanno Di Gennaro Amatori Teramo, 70/74 Angelo Gravina Fantini vini Pescara, 75 oltre Nicola Di Pretoro Atletica Guardiagrele, mentre nel settore femminile hanno vinto nella categoria 16/22 Gloria Lufrano Runners Chieti, 23/34 Antonella Rosati Avis Ascoli Marathon, 35/39 Sandra Damiani Atletica lido delle rose, 40/44 Flavia Di Marzio Runners Chieti, 45/49 Loredana Tarquini Nuova Podistica Centobuchi, 50/54 Stefania Micolucci Podiatica dell’Adriatico, 55/59 Rosa Pizzingrilli Picchio Punning, 60/64 Maurizia Fracasso Tocco Runner, 65/69 Franca Costantini Runners Chieti.
Fra le società più numerose sono risultate per quelle regionali la Runners Chieti mentre per quelle extraregionali ancora una volta ha vinto il gruppo Feltre Sport di Puegnago del Garda Brescia.

 
Oltre alla gara competitiva contemporaneamente e sullo stesso percorso si svolgevano una passeggiata non competitiva di km. 5 alla quale hanno partecipato oltre 100 persone ed una simpatica iniziativa che si ripete da 5 anni la Pet Running ( passeggiata con il cane ) alla quale erano presenti 105 partecipanti facendo registrare il record di presenze, con una folta rappresentanza giunta dalle Marche, frà questi anche la vincitrice, Jazz una femmina di levriero figlia di un campione del mondo ed una campionessa europea di corsa, accompagnata dalla campionessa italiana di corsa su strada Rita Mascitti di San Benedetto la quale ha rinunciato a vincere per l’ennesima volta la gara agonistica per partecipare alla Pet Running con la sua splendida amica a quattro zampe. Da ricordare che questa iniziativa 5 anni or sono è stata organizzata per la prima volta in Abruzzo ed è stata copiata da tante organizzazioni, nelle marche organizzano un vero e proprio campionato con tanto di classifica di partecipazione.

 

 
Al termine di questa edizione il commento degli organizzatori è più che soddisfacente, perché vista la crisi sono riusciti ancora una volta a regalare alla nostra città una manifestazione che ormai da anni con l’arrivo di atleti da fuori regione apre la stagione estiva giuliese, non dimenticando che sabato 7 Maggio nel pomeriggio di festa organizzato dalla società come anteprima alla manifestazione dell’8 Maggio è riuscita a coinvolgere anche circa trecento ragazzi dalle scuole materne alle medie.

Impostazioni privacy