Teramo, torna la Maratonina Pretuziana

Al via anche quest’anno la 37* Maratonina Pretuziana, l’evento sportivo dilettantistico che caratterizza a Teramo la festività del 1 maggio.

Con il patrocinio del CONI, FIDAL, Comune di Teramo, Provincia di Teramo, Regione Abruzzo, UCEF-USP Teramo, il Gruppo Podistico Amatori Teramo cura da sempre l’organizzazione dell’evento.

L’edizione di quest’anno prevede una giornata ricca di eventi, come spiega il segretario Claudio Ciammaricone: “Percorsi riservati ai bambini, a cominciare dai piccolissimi accompagnati dai genitori , e il coinvolgimento delle scuole per le diverse fasce di età, dalle elementari alle medie. I tesserati del gruppo, nei prossimi giorni, saranno nelle scuole a illustrare il programma e raccogliere le adesioni dei giovani podisti. Si inizierà alle 9,30 con la corsa non agonistica aperta a tutti gli sportivi di diverse associazioni e palestre, dai commercialisti agli avvocati. A seguire le passeggiate dedicate ai bambini per finire con la Gara agonistica di 10 km. Nel corso della manifestazione, anche quest’anno ci sarà l’assegnazione del Premio dedicato a Tiberio Cianciotta, storico commentatore e cronista di molte passate edizioni”.

Da rilevare l’aumento, di anno in anno, delle iscrizioni dei bambini delle scuole dell’infanzia per i quali è previsto anche un momento ludico con animatori.

L’attenzione alle tematiche sociali, che ha sempre caratterizzato lo spirito del GPA, si esprime quest’anno con la collaborazione con l’Associazione A MODO TUO, per l’organizzazione della corsa non competitiva “Progetto Corriamo per l’Autismo”.

Impostazioni privacy