Podismo, Atletica Vomano in evidenza a Castelnuovo: super Macchia

Castellalto. Marco Macchia, reduce dalla prova di selezione per i Campionati Europei di cross, svolti in Trentino la scorsa settimana, si presenta alla gara di 10 km su strada di Castelnuovo Vomano in grande spolvero e sfodera una prestazione di alto livello migliorando di oltre un minuto il tempo stabilito lo scorso anno.

 

Nella gara su strada di Castelnuovo, Marco Macchia ha tolto, dopo 10 mesi, l’imbattibilità nelle corse su strada in Abruzzo al compagno di squadra Beniyam Senebeta Adugna, al quarto posto nella classifica generale, in condizioni fisiche non ottimali.

 

Nella stessa manifestazione di Castelnuovo, valevole per il Campionato Regionale master di corsa su strada, ancora in evidenza l’atletica Vomano, con i titoli per Stefania Capodicasa, prima donna Abruzzese e Alessandro Di Clemente, primo classificato nella categoria M40, primo posto nella categoria ragazze di Diletta Di Cristofaro, terza e quarta Marica Tondo e Alessia Fedelfio, nella categoria ragazzi al secondo, terzo, quarto, sesto, settimo nell’ordine Luigi Di Pietro, Andrea Iachini, Francesco Marcheggiani, Simone Di Fino e Giovanni Ettorre, secondo posto nella categoria cadette Elena Consorti. Nelle gare non competitive riservate ai bambini fino a 11 anni, buone le prove di Agnese Maiorani, Jacopo Micolucci, Maria Esperanza Micolucci e Silvia Canulli.

Impostazioni privacy