Dopo la sconfitta con Campli l’Etomilu Globo Giulianova vuole vincere in casa

Giulianova. Dopo la sconfitta nel primo derby stagionale in quel di Campli l’Etomilu Globo Giulianova torna a giocare tra le mura amiche del PalaCastrum, dove il bilancio vittorie-sconfitte è in perfetta parità: uno ad uno. Dopo aver affrontato 15 giorni fa la formazione del Mola di Bari, adesso è il turno di un’altra pugliese: Bisceglie.

L’Ambrosia, nonostante un inizio di campionato balbettante, parte a fari spenti ma con legittime ambizioni di centrare i playoff, visto il roster a disposizione competitivo in tutti i reparti. Allenata da Valerio Corvino, e basterebbe solo questo per capire che i pugliesi lotteranno su ogni pallone come se fosse l’ultimo, gli ospiti si sono molto rinnovati rispetto alla passata stagione. Con esterni del calibro di Mauro Torresi, giocatore a cui coach Corvino ha affidato il compito di creare gioco, e un reparto lunghi molto profondo e forte di nomi importanti come Zanotti, Drigo, Listwon e Cecchetti, Bisceglie per l’Etomilu Globo sarà un avversario da prendere con le tutte le cautele del caso e nulla andrà sottovalutato se si vogliono portare a casa i due punti.

L’Etomilu Globo Giulianova si presenterà a questa gara con l’infermeria piena. La fortuna, almeno in questo inizio di campionato, non è amica dei giuliesi. Prima l’infortunio di Simone De Angelis, che ha rallentato la preparazione pre-campionato, ed adesso quando la situazione stava per tornare alla normalità è stato il turno di Lorenzo Bartoli. Il giovane ex Roseto, infortunatosi durante il derby contro Campli, ne avrà per un paio di settimane, privando coach Francani di un esterno proprio in un momento della stagione nel quale i giuliesi stavano dando una certa continuità alle prestazioni in campo. Anche la presenza di Riccardo Bartolozzi è in forte dubbio a causa di una botta subita in uno degli ultimi allenamenti settimanali. Solo poco prima della gara sarà sciolta la riserva

La partita, complice gli infortuni, alla vigilia si presenta complicata ma i ragazzi di Francani in queste ultime due stagioni ci hanno abituato a dare il meglio di loro stessi proprio nei momenti più difficili e complicati. Una vittoria darebbe continuità alle ultime prestazioni casalinghe dei giuliesi; sul parquet del PalaCastrum infatti i giallorossi hanno sempre disputato ottime gare: dopo la buona partita contro Montegranaro, era arrivata la vittoria convincente contro Mola di Bari che aveva portato in dote i primi due punti in classifica.

Appuntamento con la palla a due, domani alle ore 18:30 sul parquet del PalaCastrum di Giulianova.

Impostazioni privacy