Basket serie B, Campli passa con autorità a Porto Sant’Elpidio

Campli. La compagine farnese torna con i due punti in tasca dalla trasferta marchigiana. Partita vera, intensa, con una grande cornice di pubblico, sia casalingo che ospite. Alla fine sono i ragazzi di coach Millina a spuntarla, dopo aver condotto ampiamente per quasi tutta la gara.

 
Partenza stentata quella dei biancorossi, subito sotto di 6 a causa di due bombe di Tortu’, il migliore dei suoi, con 25 punti al termine dei 40 minuti. ma i ragazzi di coach Millina cominciano a macinare gioco e dopo 4 minuti di gioco mettono la testa avanti sul 9-10 grazie ad una bomba di Fattori ed al dinamismo di Petrazzuoli. il primo quarto si chiude in assoluto equilibrio, sul 22-23 per Campli.

 

 

Nella seconda frazione i farnesi scavano il solco, guidati da un Fattori in serata di grazia e da due triple di Duranti in fase offensiva, serrano le maglie in fase difensiva e vanno negli spogliatoi sul punteggio di 34-49, massimo vantaggio della gara. ma nella terza frazione, quando tutto poteva sembrare già scritto, i padroni di casa tornano sotto con una reazione furiosa, I ragazzi di coach Millina sono bravi a mantenere comunque le redini della partita in mano ed arginando il rientro dei marchigiani.

 

 

La frazione si chiude sul 54-58. tutto riaperto, per un ultimo periodo tutto da giocare. Un break di 0-5 firmato da Petrucci, Bottioni e Duranti tiene a distanza i padroni di casa. Porto Sant’Elpidio ci prova in tutti i modi ma sale in cattedra Bottioni che innesca alla perfezione i lunghi e Campli scappa, fino al +17 sul 62-79. Gli ultimi minuti servono solo per registrare il punteggio finale, 69-79 per la Globo Infoservice. Seconda vittoria esterna per i biancorossi, un buon segnale dopo il passo falso casalingo contro Falconara. Domenica prossima si torna in campo, di nuovo in trasferta, a Bisceglie.

Impostazioni privacy