Serie D, ecco i fondi Covid per le società. Nona giornata alle porte

Dopo il consiglio federale di oggi, è ufficiale: sono stati stanziati i fondi Covid per le società di Serie D e di Serie A (Calcio a 5 maschile e femminile). Ogni club riceverà 6000 euro. Intanto la serie D si prepara per la nona giornata.

“Si tratta di un parziale rimborso per i costi sostenuti dalle Società per poter garantire lo svolgimento dei rispettivi campionati – ha commentato il Presidente Cosimo Sibilia, a margine del Consiglio. – Per la Serie D, come già anticipato e compatibilmente con le risorse disponibili, è previsto un ulteriore intervento da parte del Dipartimento Interregionale, entro il mese di gennaio”.

Oltre ai fondi già pronti per le società continua il cammino delle abruzzesi nel girone F di serie D con la nona giornata che si giocherà domani.

Spicca quindi il big match e soprattutto un altro derby teramano tra l’attuale capolista Castelnuovo e il SN Notaresco. Entrambe le squadre hanno affrontato il quotato Campobasso ma con esiti diversi. I neroverdi ha strappato i tre punti e sono volati in vetta alla classifica mentre i rossoblù hanno incassato un duro 4-1 dai molisani. I ragazzi di Di Fabio cercheranno quindi di allungare sugli avversari che si piazzano a 4 punti di distanza ma con una gara da recuperare. Il SN Notaresco invece, dopo il rinvio della scorsa giornata farà di tutto per tornare al meglio in carreggiata.

La Vastese affronta il Matese in trasferta per riscattarsi dalla sconfitta interna contro il Montegiorgio mentre Olympia Agnonese – Giulianova è stata rinviata.

L’ultimo team abruzzese, ma non per importanza, è il Pineto che affronta il CynthiAlbalonga in casa. Scontro importante per entrambe le squadre dato che i teramani (5°) hanno un solo punto in più rispetto ai romani (6°).

 

Il programma completo nel girone F con le designazioni arbitrali

 

Aprilia Racing Club – Porto S. Elpidio (Maksym Frasynyak di Gallarate), Atletico Terme Fiuggi – Rieti (Deborah Bianchi di Prato), Castelfidardo – Tolentino (Davide Giacometti di Gubbio)[live], Castelnuovo Vomano – S. Nicolò Notaresco (Kevin Bonacina di Bergamo), Campobasso – Vastogirardi (Domenico Leone di Barletta)[live], Matese – Vastese  (Giuseppe Sassano di Padova)[live], Pineto – Cynthialbalonga (Maurizio Barbiero di Campobasso).