6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeSport AbruzzoAbruzzo calcio dilettantiPromozione, termina in parità Fontanelle-Sant (1-1)

Promozione, termina in parità Fontanelle-Sant (1-1)

Ultimo Aggiornamento: domenica, 8 Maggio 2022 @ 20:16

Notaresco. La prima e la seconda della classe si dividono la posta in palio e chiudono con un pareggio il campionato di Promozione. Fontanelle che con 9 punti di distacco andrà alla fase finale regionale dei playoff.

Inizia bene il Fontanelle: De Gregoriis al 14′ va vicino al vantaggio con un destro da fuori respinto in corner da Orsini. Segue una doppia occasione per De Angelis che conclude sopra la traversa in entrambi i casi. Al 35′ arriva il vantaggio dei padroni di casa: Cirelli dal limite dell’area lascia partire un gran destro che batte Orsini per l’1-0.

Nella ripresa il Fontanelle va vicino al raddoppio: Di Sante cerca Maranella sul secondo palo ma il numero 7 di casa non arriva sul pallone per pochissimo. Al 71′ palo di Gagliardi dai 30 metri. Altre due chanche sprecate da De Angelis tra il 79′ e l’81’: prima si invola in porta ma si fa ipnotizzare da Modesti e poi conclude alto di testa da due passi. All’84’ Pediconi trova una zampata vincente nella mischia e deposita in rete l’1-1. Nel finale non succede più nulla e termina così in parità la sfida.

Grande annata per la Santegidiese, che è una delle 5 squadre d’Italia (dalla Serie A alla Promozione) a mantenere l’imbattibilità per tutto il campionato. Ora però c’è la semifinale di Coppa Italia per i vibratiani mentre il Fontanelle si prepara ai playoff per un posto in Eccellenza.

FONTANELLE – SANTEGIDIESE 1-1

35′ Cirelli (F); 84′ Pediconi (S).

FONTANELLE: Modesti, Zippilli, Di Sante (22′ st Potacqui), Marini, Wolhein, Marcozzi, Maranella, De Gregoriis, Cirelli (26′ st Pigliacelli), Francia, Bontà (22′ st Sciannella).

A disposizione: Gaddini, Tarquini, Pinto, Di Domenico, Gallo, Antonacci. All. Capitanio.

SANTEGIDIESE: Orsini, De Luca, Zenobi S. ’00 (22′ st Angelini), Petronio, Stacchiotti, Zenobi S. ’94, Di Giorgio (87′ st Pompetti), Pietrucci, De Angelis (85′ Marinelli), Capretta (30′ st Pediconi), Mucci (22′ st Gagliardi).

A disposizione: Donateo, Parissi, Campanelli, De Carolis. All. Di Serafino.

Arbitro: Lanconelli (Avezzano).

Recuperi: 1′ e 3′.

Damiano Mazzoni
Damiano Mazzonihttps://abruzzo.cityrumors.it/author/damiano-mazzoni
Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'