- EVO -

Promozione, non basta Di Stefano: il derby va alla Sant (1-2)

- SIDEBAR 1 -
Ultimo Aggiornamento: domenica, 10 Ottobre 2021 @ 19:39

Sant’Egidio alla Vibrata. La Santegidiese batte in rimonta il Villa Mattoni 1-2 e si porta a casa il derby stracittadino. Decidono le reti di Petronio e Di Giorgio che hanno risposto al vantaggio di Di Stefano.

La prima occasione del match vale la rete del vantaggio. Al 16′ Di Simplicio crossa da destra e trova Di Stefano che deve solo spingerla in rete. In realtà c’è un attimo di esitazione da parte dell’arbitro perché la sfera colpisce la traversa e varca la linea di porta. Timida risposta della Sant con Gagliardi che al 19′ ci prova da lontano ma Luciani neutralizza senza problemi. Sul capovolgimento di fronte lo stesso Gagliardi atterra Di Simplicio in area e i rossoblù reclamano il penalty. Il direttore di gara non nota nessuna irregolarità e fa continuare. I giallorossi spingono alla ricerca del pareggio: alla mezz’ora Di Blasio raccoglie il cross da sinistra di Zenobi e di testa sfiora il palo. Il New Club non attacca più ma si difende bene e la prima frazione termina 1-0.

Nella ripresa la Sant trova subito il goal. Al 48′ Pediconi si invola in porta, calcia a rete ma Luciani respinge e non trattiene; arriva quindi Petronio che anticipa tutti e pareggia i conti. Occasione incredibile per il New Club al 58′: ottima imbucata per Di Stefano che fa tutto bene ma il palo gli nega la gioia del gol. I giallorossi reagiscono e al 60′ Di Blasio sfiora il raddoppio di testa. Passano 3′ e la Sant completa la rimonta: cross sul secondo palo di Zenobi che trova la zampata vincente di Di Giorgio, palla in rete e 1-2. Al 65′ Tako rischia di fare 2-2 con un eurogol a volo ma la palla termina di un soffio a lato. Non succede più nulla, la Sant si difende bene e porta a casa i tre punti.

- EVO -

Amara sconfitta per i ragazzi di mister Fanì che hanno comunque giocato un’ottima gara. I ragazzi di mister Di Serafino crescono invece nel secondo tempo e le due reti in 15′ tagliano le gambe ai rossoblù. Terza vittoria consecutiva per i giallorossi e primato in classifica.

NEW CLUB VILLA MATTONI – SANTEGIDIESE 1948 1-2

- EVO -

16′ Di Stefano (VM), 48′ Petronio (S), 63′ Di Giorgio (S).

NEW CLUB VILLA MATTONI: Luciani, Bizzarri, Di Sabatino, Acciari, Bizzarri T., Di Antonio (37′ st Traini), D’Ippolito (28′ st Di Francesco), Tamburrini, Di Simplicio, Di Stefano (14′ st Porcu), Ciarrocchi (9′ st Tako).

A disposizione: Pezzuoli, Braka, Succitti, Teodori, Tempestilli. All. Fanì.

SANTEGIDIESE 1948: Donateo, De Luca, Zenobi S. (2000), Petronio, Giammarino, Zenobi S. (1994), Di Giorgio, Gagliardi, Pediconi (44′ st De Angelis), Capretta (37′ st Pietrucci), Di Blasio (27′ st Chiacchiarelli).

- EVO -

A disposizione: Orsini, Scarponi, Pompetti, Stacchiotti, Celani, Gargiulo. All. Di Serafino.

Ammoniti: De Angelis, Donateo, Acciari.

- EVO -

Arbitro: Pietro Sibilli (Chieti).

- EVO -
-- ALTRE NEWS 0 --
-- ALTRE NEWS 1 --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -

Notizie Correlate