Promozione B, la Sant vince 1-0 sul Fater e vola in vetta alla classifica

Sant’Egidio alla Vibrata. Nell’ultima partita prima dello stop (a causa del Covid) la Nuova Santegidiese vince di misura 1-0 sul Fater Angelini e si posiziona momentaneamente prima in classifica. Sesta gara consecutiva senza subire reti ed esordio per De Angelis e Gargiulo tra i giallorossi.

Inizia con il piglio giusto la squadra di Di Serafino con Di Giorgio che all’11’ salta il portiere ma poi perde il tempo e si porta il pallone sul fondo. Al 14′ la gara si sblocca: il corner da destra è per capitan Zenobi che salta più in alto di tutti e di testa non lascia scampo ad Orletti, 1-0. La Sant continua a spingere e al 26′ Censori sfiora il raddoppio: il centrocampista recupera il possesso sulla trequarti e poi fa partire un gran destro da fuori ma Orletti si allunga e respinge in angolo.

Iniziano i secondi 45′ e la Sant si rende subito pericolosa cercando di chiudere il match. Il neo-acquisto De Angelis ha due palle goal al 50′: sulla prima chance colpisce centralmente con un’incornata di testa mentre nella seconda occasione arriva solo contro Orletti ma si fa ipnotizzare anche in questo caso. Al 59′ il classe 2000 Zenobi punta la porta ma il suo destro finisce sull’esterno della rete. Dopo 70′ il Fater si affaccia nella metà campo avversaria e sfiora la rete del pareggio con Landucci che tutto solo in area raccoglie bene il corner ma in spaccata conclude centralmente, nessun problema per Donateo. Al 74′ Di Giorgio ha la palla per chiudere i conti: De Angelis gli fa da sponda, l’esterno di Di Serafino arriva in porta ma Silvaggi respinge di testa un goal fatto. Il Fater cerca la rete del pareggio ma è lo stesso Silvaggi all’86’ a concludere fuori con un colpo di testa da buona posizione.

Primi 45′ giocati molto bene dai giallorossi che hanno dominato sui pescaresi, poco creativi e molto sterili lì davanti. Nel secondo tempo i padroni di casa cercano subito la rete ma l’attacco è stato anche oggi poco cinico sottoporta e non riuscendo a chiudere la pratica il Fater si è reso più pericoloso rispetto al primo tempo ed ha anche sfiorato il pareggio.

Vittoria comunque meritata per la Nuova Santegidiese nonostante le pesanti assenze di Petronio, Di Blasio e Stacchiotti. Il team santegidiese si porta momentaneamente prima in classifica con 10 punti. Da sottolineare l’esordio dell’appena tesserato De Angelis e di Gargiulo, giovane talento giallorosso classe 2004. Negli ospiti si è distinto l’estremo difensore Orletti con diverse parate importanti e invece tra i giallorossi i due Zenobi Simone (omonimi) sono stati i più attivi nella Sant.

TABELLINO

NUOVA SANTEGIDIESE – FATER ANGELINI ABRUZZO 1-0

NUOVA SANTEGIDIESE: Donateo, Bontà, Angelini, Giammarino, Censori, Zenobi (classe ’94), Di Giorgio, Pietrucci (39′ st Celani), De Angelis, Capretta, Zenobi (classe ’00) (24′ st Gargiulo).

A disposizione: Orsini, Di Girolamo, Troka, Marinelli, Medori, Maamri, Pediconi. ALL. DI SERAFINO.

FATER ANGELINI ABRUZZO: Orletti, Mele, Mammarella (27′ st Di Girolamo), Colletta, Tinari, Silvaggi, Di Pietrantonio (37′ st Tropeano), De Simone (10′ st De Leonardis), Landucci, Vespucci (19′ st Minutolo), Piccioni.

A disposizione: Olivieri, Febo, Fabrizi, Barbetta, Antinucci. ALL. NEPA.

Rete: 14′ Zenobi Simone (S) (classe ’94).

Arbitro: Carlini (Lanciano).

Ammoniti: Tinari, Di Girolamo, Colletta.

SOSTIENI CITYRUMORS
Svolgiamo il nostro lavoro con continuità e professionalità, tutti i giorni con notizie puntuali e gratuite.
Questo lavoro ha un costo, per questo abbiamo bisogno di te e del tuo aiuto.
Diventa un sostenitore attivo di cityrymors, anche con un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro.
CLICCA QUI e diventa un sostenitore di cityrumors
Grazie! La Redazione.