Play off di Eccellenza, lo Spoltore supera il Chieti 0-1 e vola in finale VIDEO

Chieti: Salvatore, Ricci, Felli (11’ st Catalli), Fruci, Bordoni, Sassarini, Ferrante (6’ st Leone), Simonetti (11’ st Comparelli), Calderaio (23’ st Margarita), De Fabritiis, Lalli A disposizione: Massa, Di Sabatino, Giannini Allenatore: Marino
Spoltore: D’Ettorre, D’Intino, Vitale, Di Camillo, Mottola, Buonafortuna, Grassi (18’ st Petre), Vera, Sanchez (37’ st Ewansiha), Morales, Zanetti A disposizione: Gentileschi, Di Marco, Pompa, Nardone, Sparvoli Allenatore: Ronci
Arbitro: Varrocchi (sezione di Sulmona)
Assistenti: Mainella (sezione di Lanciano) e Bosco (sezione di Lanciano)
Marcatori: 8’ st Sanchez
Ammoniti: Ricci, Bordoni (C) Di Camillo, Mottola (S)
Espulsi: nessuno
Note: recupero 0’ pt 5’ st, angoli 4-1 per il Chieti

 Chieti. Lo Spoltore espugna l’Angelini grazie ad un gol di Sanchez all’8’ della seconda frazione di gioco con lo 0-1 sul Chieti che vale per la squadra dell’ex Ronci la qualificazione alla finale regionale dei play off di Eccellenza.
Vittoria sostanzialmente meritata e legittimata dalla buona prestazione del team ospite che ha avuto anche altre occasioni da gol. Non male il Chieti che però ha fatto troppo poco ed ha prodotto gioco e qualche occasione solo dopo il vantaggio degli avversari. A fine partita tensione tra i tifosi del Chieti che hanno contestato società e squadra, mentre il presidente Trevisan ha annunciato le sue dimissioni anticipate già a dicembre.
Nel Chieti assente l’infortunato Marinelli. Invece nello Spoltore out Sbaraglia, anch’esso per infortunio; Nardone, non al meglio, è stato lasciato in panchina.

 La cronaca
Il primo colpo lo batte lo Spoltore all’8’ con Grassi che dopo una percussione per via centrale dalla distanza lambisce il palo. Al 17’ dopo una buona combinazione dei suoi Vera in area viene anticipato da Salvatore. Al 38’ si fa vivo il Chieti con Bordoni che chiude un buon fraseggio dei teatini, la sua conclusione è bloccata da D’Ettorre. Al 44’ punizione battuta da Felli sulla sinistra, Bordoni in area schiaccia di testa, spazza in angolo la retroguardia ospite.
Nella ripresa al 2’ una punizione di Vitale termina di poco a lato. Al 5’ Grassi riceve un lancio lungo e con un diagonale manda sul fondo. È il preludio al vantaggio dello Spoltore che arriva all’8’ con Sanchez che riceve da Vitale in area dalla sinistra e insacca. Reagiscono i neroverdi: al 25’ Bordoni riceve un traversone dalla destra e di testa manda a lato. Al 29’ Catalli dal limite appoggia per Comparelli la cui conclusione sbilenca va sul fondo. Al 46’ dopo una serie di batti e ribatti Catalli da buona posizione sfiora il palo. Al 48’ Margarita da fuori impegna D’Ettorre che ribatte. Questo forcing finale non aiuta i teatini ad evitare la sconfitta e l’addio, almento per quest’anno, al sogno promozione.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy