Pineto ospita il Torneo delle Regioni

E’ stato presentato ieri mattina all’Aurum di Pescara il Torneo delle Regioni 2018. Per il Comune di Pineto, una delle città ospitanti, era presente l’Assessore allo Sport Gabriele Martella.

 

La manifestazione sarà dedicata alle categorie giovanili di Calcio e Calcio a 5 maschile e femminile e si svolgerà dal 24 al 31 Marzo.

Al di là della competizione sportiva, per Pineto e per l’Abruzzo intero sarà una importante vetrina di promozione del territorio. Una grande manifestazione che coinvolgerà migliaia di persone, circa duemila, tra atleti, tecnici e dirigenti. Per una settimana l’Abruzzo sarà al centro dell’attenzione per quanto riguarda il calcio dilettantistico giovanile nazionale.

“Siamo orgogliosi che Pineto – dichiara il Sindaco Robert Verrocchio – sarà una delle città abruzzesi interessate al Torneo delle Regioni. Questo importante evento si inserisce all’interno di un calendario ricco di appuntamenti, una quindicina in totale, frutto di una programmazione sinergica tra l’amministrazione comunale, l’associazione albergatori, DMC e varie società sportive di Pineto. Tra l’altro, la nostra città si presenta con strutture sportive rinnovate e funzionali.”