Nuova Santegidiese, nuovo colpo in difesa: arriva Giammarino

Sant’Egidio alla Vibrata. La Nuova Santegidiese è inarrestabile sul mercato. Dopo gli acquisti di Donateo, Stacchiotti e Capretta, i giallorossi ufficializzano anche Giammarino che arriva dal Mutignano.

Questo il comunicato stampa della Nuova Santegidiese:

“Luca Giammarino, difensore classe 1995, è un nuovo giocatore della Sant.
Gianmario ha fatto parte del settore giovanile del Pescara prima di giocare in Serie D con le maglie di Chieti, Pineto e Renato Curi Angolana. L’ultima stagione l’visto protagonista a Mutignano ma ha giocato anche in Eccellenza con il Morro d’oro.

Ecco le sue prime parole in giallorosso:
“Grazie all’ottimo campionato disputato lo scorso anno da tutto il Mutignano, ho ricevuto tante proposte. La Nuova Santegidiese è stata la squadra che ho preferito perché quando sono venuto a giocare a Sant’Egidio ho sentito un calore e una tifoseria più da Serie D che da Promozione. È una piazza importante e non ho avuto dubbi nello scegliere tra le diverse chiamate.

Dopo questo lungo stop sarà difficile riniziare soprattutto fisicamente. Sarà essenziale non farsi del male alla ripartenza. Comunque sia sono fiducioso nella prossima stagione perché il progetto è ambizioso e la squadra nonostante sia già molto forte, si sta rinforzando con tanta qualità. Personalmente mi punto gli obiettivi e cercherò in tutti i modi di raggiungerli.”

Abbiamo inoltre chiesto a Luca cosa ne pensasse del fatto che potrebbe giocare di nuovo con una sicurezza alle spalle, cioè Antonio Donateo. Insieme hanno formato la difesa migliore del torneo (lo scorso anno) a Mutignano, subendo solo 20 reti (8 in meno della corazzata aquilana).

Questa è stata la sua risposta: “Antonio è un ragazzo eccezionale. Come lui in circolazione ce ne sono pochi e potrebbe sicuramente giocare in categorie più alte. Ci siamo sentiti a telefono e sono davvero contento di ritrovarlo al mio fianco.”

Infine questo è il saluto del difensore alla sua ex-squadra: “A Mutignano mi sono trovato benissimo. La professionalità e la serietà erano le due caratteristiche principali di tutto lo staff. È stata come una famiglia per me. Un ambiente davvero unico. Ringrazio tutta la famiglia biancoazzurra.”

Diamo quindi un grosso abbraccio di benvenuto a Luca Giammarino che entra a far parte ufficialmente del team giallorosso.”

Inoltre, la società ha riconfermato Lautaro Schinnea, attaccante classe 1995, prelevato dai giallorossi durante il mercato invernale.