-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il Nereto “torna” in serie D: Bartolini trasferisce il titolo da Giulianova. Il colpo di scena

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 14 Luglio 2021 @ 21:39

Dalla prospettiva di ripartire dalla terza categoria al salto, improvviso e per certi versi sorprendente, in serie D.

 

La Nereto calcistica, nello spazio di meno di una settimana, vissuta sulla sorta di un ottovolante, dopo aver “perso” l’Eccellenza (titolo ceduto all’Asd Giulianova), ritrova la quarta serie dopo la decisione, definita nelle ultime ore, del presidente del Real Giulianova, Luciano Bartolini, di portare la squadra e il titolo sportivo nella cittadina vibratiana. Giulianova perde la serie D, dunque, e Nereto la ritrova dopo 23 anni.

 

L’operazione, condotta sotto-traccia, nella sostanza è stata perfezionata nelle ultime ore, dopo un confronto anche con l’amministrazione comunale, anche in relazione all’utilizzo del Comunale di viale Europa. La squadra di serie D assumerà il nome di Nereto e i dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa prevista per i prossimi giorni. Luciano Bartolini, che aveva preso il Giulianova dalle ceneri del fallimento, riportando la squadra in serie D, ora lascia la cittadina adriatica, che avrà come realtà calcistica di riferimento l’Asd Giulianova, che di recente ha acquisito il titolo di Eccellenza proprio dal Nereto 1914.

 

” A Nereto ho trovato subito un’amministrazione comunale che ha risposto alle esigenze di una società di calcio di serie D”, commenta Bartolini. ” A Giulianova non c’era più posto per due realtà, dopo l’acquisizione del titolo di Eccellenza da parte dell’Asd Giulianova. Visto che il Real Giulianova, dopo campionati, sembrava non contasse più nulla, ho preso la decisione di trasferirmi in una realtà dove siamo stati accolti e dove si potrà lavorare con grande tranquillità”.

 

In attesa di perfezionare gli aspetti legati la trasferimento del titolo sportivo a Nereto, Bartolini è anche in procinto di ufficializzare il nuovo allenatore: Stefano Senigagliesi, ex Sangiustese e Agnonese.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate