venerdì, Febbraio 3, 2023
HomeSport AbruzzoAbruzzo calcio dilettantiEccellenza, la Torrese cade in casa contro la Sant (1-3)

Eccellenza, la Torrese cade in casa contro la Sant (1-3)

Castelnuovo al Vomano. Nell’8° giornata del campionato di Eccellenza la Torrese deve arrendersi di fronte a una Sant più tenace e cinica rispetto alle gare precedenti. La Torrese costruisce ma non finalizza e così arriva la terza sconfitta stagionale per gli uomini di mister Cristofari.

Al 7′ dalla punizione di Petronio tutti si aspettano un cross ma lui calcia in porta con Montese che devo fare un miracolo per respingerla sul palo e poi sul fondo. La rete che sblocca il match arriva al 10′: Gentile parte palla al piede, semina gli avversari e manda in porta Rodia con un gran filtrante. L’esterno ex Chieti sfodera un tirocross prezioso che si trasforma in assist per Mucci, pronto a ribadire in fondo al sacco. Il tiro di Di Francesco è centrale al 15′ mentre la botta di Massetti al 19′ viene respinta da Venditti. È il 25′ quando Shiba fa da sponda per Massetti che dal limite calcia di poco a lato. Va vicina al pareggio la Torrese al 37′ con una rasoiata potente di Shiba respinta in corner da Venditti. Grande azione personale di Mastrilli al 39′: il terzino dei padroni di casa va fino in fondo saltando mezza Sant ma poi il suo cross teso viene controllato bene da Venditti.

Nella ripresa il primo squillo è della Torrese che al 62′ va vicina all’1-1: destro dal limite di Massetti che si spegne alto sopra la traversa. Pochi secondi dopo ottimo inserimento di Mosca che riceve il cross da sinistra ma di testa conclude centrale. Al 65′ raddoppia la Sant con la zampata vincente di Di Eleuterio che scavalca Montese e timbra il suo primo centro stagionale. Alla metà del secondo tempo Gentile ha la palla del 3-0 ma spara alto da ottima posizione. Al 79′ Cellucci sfiora il palo di testa sul cross da sinistra. Rodia sfiora il triplo vantaggio all’84’ con un bel destro che termina fuori. A 3′ dal termine Farias si inventa un gran gol dal limite e dimezza lo svantaggio. Poi Petronio, con un tirocross da calcio d’angolo, colpisce un palo che gli nega la gioia del goal ma favorisce l’intervento di Rodia che a porta sguarnita insacca in rete e chiude la sfida.

TORRESE – SANTEGIDIESE 1-3

87′ Farias (T); 10′ Mucci, 65′ Di Eleuterio, 90′ Rodia (S)

TORRESE: Montese, Nervini, Di Federico (4′ st Viegas Barrigas), Mastrilli (21′ st Farias), Di Lallo, Nicolosi (16′ Mboup) Mosca (21′ st Sanseverino), Di Francesco (25′ st Manari), Shiba, Massetti, Cellucci.

A disposizione: Egidio, Angelini, Fazzini, Di Sante. All. Cristofari.

SANTEGIDIESE: Venditti, Fiscaletti, Romanucci, Petronio, Stacchiotti, Gagliardi (6′ st Silvestri), Mucci (15′ st Di Giorgio), Rodia (50′ st De Carolis), Pietrucci (38′ st Mariani Gibellieri), Di Eleuterio (35′ st Pediconi), Gentile.

A disposizione: Spinozzi, Filipponi, Parissi, Bashaliu. All. D’Ippolito.

Arbitro: Nencioli (Prato).
Assistenti: Nunziata (Lanciano) e Donatelli (Pescara).

Ammoniti: Mastrilli (T) Fiscaletti, Venditti, Stacchiotti, mister D’Ippolito (S).

Damiano Mazzoni
Damiano Mazzonihttps://abruzzo.cityrumors.it/author/damiano-mazzoni
Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES