Eccellenza, la Torrese batte la Sant al 94′: decisivo Elia (0-1)

La Torrese porta a casa i tre punti dalla trasferta di Sant’Egidio. La Sant costruisce e gestisce bene per lunghi tratti la gara ma gli uomini di mister Cristofari trovano il vantaggio al 94′ grazie alla rete di Elia.

Dopo 4′ la Sant ha già una palla gol: Petronio penetra sulla destra, cross in mezzo per Di Eleuterio che in acrobazia sfiora il palo. Gli ospiti rispondono al 9′: Sanseverino crossa per Festa che da posizione ravvicinata spara a lato. Al 23′ Paniagua ci prova dalla distanza ma la sfera termina sul fondo. La seconda metà del primo tempo non regala emozioni.

Nella ripresa la Santegidiese inizia con la marcia giusta. Al 54′ Manari verticalizza per Mariani Gibellieri che va a tu per tu con Egidio ma fallisce clamorosamente l’appuntamento con il gol calciando fuori. Subito dopo Mariani Gibellieri, da due passi, manca la sfera sul cross dalla sinistra. La Torrese non rimane a guardare: al 61′ Cellucci si invola in porta, brucia Silvestri in velocità ma poi la sua conclusione sbatte sul palo e la Sant si salva. Al 74′ Cellucci ci prova da posizione defilata ma De Deo gli chiude bene lo specchio della porta. La Sant può trovare il gol all’83’ con Coulibaly, che di testa sfiora il vantaggio sul corner di Petronio. Al 94′ arriva però la doccia fredda per i padroni di casa: sul traversone in mezzo dalla sinistra sbuca Elia che in spaccata realizza la rete che decide la sfida.

SANTEGIDIESE – TORRESE 0-1
94′ Elia (T)

SANTEGIDIESE: De Deo, Fiscaletti, Coulibaly, Paolucci, Stacchiotti (1′ st Silvestri) (21′ st Gagliardi), Pietrucci, Petronio, Mariani Gibellieri (21′ st Palestini), Manari, Di Giorgio (27′ st Mucci), Di Eleuterio (21′ st Nunez).

A disposizione: Venditti, Parissi, De Carolis, Grazioli. All. Cichella.

TORRESE: Egidio, Moscianese (21′ st Angelini), Sanseverino, Tini, Nervini, Di Federico, Paniagua, Di Francesco (21′ st Elia), Cellucci, Farias, Festa (39′ st Kuqi).

A disposizione: Montese, Forcellese, Cacciola, Di Sante, Sciamanda, Mosca.

Arbitro: Carluccio (L’Aquila).

Assistenti: Bruno (Lanciano) e Ricci (Chieti).

Ammoniti: Fiscaletti, Paolucci, Pietrucci, Petronio, Di Eleuterio, Palestini (S), Di Francesco (T).

Recuperi: 1′ st e 5′ st.

Impostazioni privacy