martedì, Novembre 29, 2022
HomeSport AbruzzoAbruzzo calcio dilettantiEccellenza, la Sant espugna il Comunale d'Ortona nel finale (0-1)

Eccellenza, la Sant espugna il Comunale d’Ortona nel finale (0-1)

Ortona. È Gentile a trovare il goal decisivo nel finale dopo una partita combattuta e divertente. La Sant fa la partita mentre l’Ortona resiste fino agli ultimi istanti prima di crollare.

Ottima partenza Sant; l’estremo difensore di casa Pelusi deve subito respingere il tiro insidioso di Palestini. Passano dieci giri di lancette e Castello calcia a lato una punizione dal limite. Al 39′ grossa occasione sciupata dall’Ortona: Dragani calcia in porta direttamente da punizione, Venditti respinge e sul pallone si avventa Squadrone che calcia sul fondo da due passi. La Sant risponde al 44′: sfera appoggiata centralmente a Pietrucci che scheggia la traversa con un cucchiaio dal limite dell’area. Ancora Sant un minuto dopo con Mucci che spara alto dopo un azione insistita.

Doppia occasione per la Sant intorno al 65′. La prima è di Mucci che scappa in profondità, brucia la difesa avversaria in velocità ma poi conclude alto a tu per tu con Pelusi. Pochi secondi più tardi il neo entrato Rodia riparte in contropiede ma il suo destro viene neutralizzato da Pelusi. Al 72′ la Sant recrimina un calcio di rigore per un contatto tra Pelusi e Filiaggi. Tutto regolare per Di Monteodorisio di Vasto. Si rende pericoloso l’Ortona al 76′ con D’Alonzo che a tu per tu con Venditti calcia alto. Due volte vicina al vantaggio la Sant prima del 90′. Prima con un diagonale di Gentile respinto in extremis e poi con Giammarino di testa, respinta da Pelusi. Espulso capitan Dragani per somma di ammonizioni. A tempo scaduto arriva però arriva la rete del vantaggio giallorosso con Gentile che raccoglie il cross di Rodia da destra e scarica un gran tiro sotto alla traversa. È il gol che vale la prima vittoria in campionato per i vibratiani e la prima sconfitta casalinga per l’Ortona.

ORTONA – SANTEGIDIESE 0-1
92′ Gentile (S)

ORTONA: Pelusi, D’Alonzo, Lieti, Squadrone (48′ st Passeri), Martelli, Castello (48′ st Miccoli), Milizia (40′ st Konda), Di Donato, Ndiaye, Dragano, Lombardi (54′ st Palmariciotti).
A disposizione: Palermo, Finizio, Moroni, Passeri, Petaccia, Rosati, Miccoli. All. Savini.

SANTEGIDIESE: Venditti, Fiscaletti, Silvestri (45′ st Pediconi), Petronio, Stacchiotti, Giammarino, Mucci (31′ st Romanucci), Palestini (33′ st Gentile) Filiaggi, Pietrucci (31′ st Mariani Gibellieri), Di Eleuterio (17′ st Rodia).
A disposizione: Spinozzi, Filipponi, De Carolis, Gagliardi. All. Di Serafino.

Arbitro: Di Monteodorisio (Vasto).
Assistenti: Donatelli (Pescara) e Di Rocco (Pescara).
Ammoniti: Giammarino, Petronio, Palestini, Gentile.
Espulso al 90′ Dragani.
Recuperi 1′ e 4′.

Damiano Mazzoni
Damiano Mazzonihttps://abruzzo.cityrumors.it/author/damiano-mazzoni
Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES