martedì, Novembre 29, 2022
HomeSport AbruzzoAbruzzo calcio dilettantiEccellenza, la Sant batte lo Spoltore in rimonta (3-1)

Eccellenza, la Sant batte lo Spoltore in rimonta (3-1)

Sant’Egidio alla Vibrata. Prima vittoria interna della stagione per la Sant, che batte lo Spoltore in rimonta e porta a casa i tre punti. Scavalcato in classifica lo Spoltore che era andato in vantaggio con Planamente.

La prima occasione è giallorossa: al 6′ Stacchiotti fa da torre per Filiaggi che di testa spara alto. Dopo una lunga fase di studio le due squadre si scoprono e arrivano due gol in 5′. Al 31′ passa in vantaggio lo Spoltore con un gran gol dalla distanza del classe 2002 Planamente. La risposta dei padroni di casa non si fa attendere: è il 35′ quando Silvestri devia in porta la palla del pareggio con la complicità dell’estremo difensore ospite. In questo episodio Stacchiotti subisce un infortunio alla spalla ma stringe i denti e rimane in campo con una lussazione.

La cronaca passa così al secondo tempo. Ci prova Buonafortuna da fuori al 53′ ma Spinozzi respinge. Il salvataggio miracoloso di Palena sul tentativo di Filiaggi è solo il preludio al gol del 2-1. Al 56′, infatti, la squadra vibratiana completa la rimonta: cross di Rodia per Filiaggi che anticipa tutti e deposita in fondo al sacco il sorpasso. Passano 5′ e la Sant trova il tris: grande azione personale di Gentile che sfonda sull’out di sinistra e lascia a Di Eleuterio la firma del 3-1. Doppia occasione sciupata da Rodia nel finale: alla prima conclude a lato mentre nella seconda scheggia la traversa.

SANTEGIDIESE – SPOLTORE 3-1

35′ aut. Palena, 57′ Filiaggi, 62′ Di Eleuterio (S); 31′ Planamente (SP)

SANTEGIDIESE: Spinozzi, Fiscaletti, Romanucci (20′ st De Carolis), Petronio, Stacchiotti (42′ st Gagliardi), Silvestri, Mucci (11′ st Rodia), Mariani Gibellieri (26′ st Pietrucci), Filiaggi (30′ st Pediconi), Gentile, Di Eleuterio.

A disposizione: Traini, Parissi, Grazioli, Bashaliu. All. Montani.

SPOLTORE: Palena, Rossetti (20′ st Liguori), Zanetti (40′ st Tiberi), Couriol (20′ st De Vincentis) Buonafortuna (20′ st Sborgia), Terrenzio, Selvallegra, Luciani, Pontillo (26′ st Colasante), Planamente, Tahra.

A disposizione: Pompei, Molinaro, Ricci, Ewanshia. All. Di Camillo.

Arbitro: Buzzelli (Avezzano).

Assistenti: Cocco e Orecchioni (Lanciano).

Ammoniti: Mariani Gibellieri, Filiaggi (SA); Planamente (SP).

Damiano Mazzoni
Damiano Mazzonihttps://abruzzo.cityrumors.it/author/damiano-mazzoni
Ciao! Benvenuto/a nella mia carrellata di articoli e grazie per la lettura. Sono un giornalista ma preferisco presentarmi come un semplice ragazzo con la passione per il calcio. Il mio sogno? Diventare un telecronista sportivo. Scrivo (qui) e commento (in radio) i match del calcio dilettantistico abruzzese. Faccio tutto ciò da quattro anni e intanto mi sono laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Teramo.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES