Coppa Italia di Promozione, la Sant vince per 1-0 e passa il turno

Al Comunale di Atri, sotto un’incessante pioggia autunnale, la Nuova Santegidiese vince ai danni del Casoli e accede al secondo turno di Coppa.

Partono fortissimo gli ospiti andando subito in vantaggio al 6′ con Di Giorgio che sfrutta al meglio il tiro-cross di Pediconi e deposita in rete. Il Casoli prova a rispondere affidandosi spesso a Margarita ma la difesa giallorossa regge bene anche grazie a Donateo, provvidenziale in diverse situazioni. Prima Orrico da due passi, poi anche Margarita e Della Valle hanno trovato l’opposizione dell’estremo difensore giallorosso che si è distinto come uno dei migliori in campo.

Anche Pediconi ha disputato una gara eccellente procurando tanti calci di punizione e facendo così alzare la propria squadra. Lo stesso attaccante classe 2000, oltre all’assist ha avuto due chiare occasioni da goal nel finale dei primi 45′ ma le ha sprecate entrambe calciando centralmente dal limite dell’area.

Nella ripresa sono state poche le occasioni da rete sia da una parte che dall’altra e l’unica azione degna di nota è il goal di Schinnea nel finale che è stato annullato per carica sul portiere.

Supremazia netta per la squadra di mister Di Serafino che con un possesso palla ipnotico ha sempre gestito la gara ma ha gettato via troppe occasioni da rete. Margarita, unico punto di riferimento per i padroni di casa, è stato il terminale offensivo che ha provato in tutti i modi a raccogliere le palle lunghe che gli venivano affidate ma le diverse occasioni create non sono state comunque sfruttate.

Grazie al risultato totale (0-3), la Sant si è portata avanti in Coppa mentre il Casoli è definitivamente uscito dalla competizione.

TABELLINO

CASOLI – NUOVA SANTEGIDIESE 0-1

NUOVA SANTEGIDIESE 1948: Donateo, Bontà (41′ st Di Girolamo), Angelini, Petronio, Giammarino, Stacchiotti, Di Giorgio, Censori (37′ st Celani), Pediconi (38′ st Schinnea), Capretta, Di Blasio (35′ st Pietrucci). ALL. DI SERAFINO

A disposizione: Alfonsi, Zenobi S. (’00), Zenobi S. (’94), Michetti, Gargiulo.

CASOLI 1966: De Petris, D’Alessandro (38′ st Iacobucci), Titanu, Legnini, Forcellese, Margarita (38′ st Ciccone), Mattucci, Orrico (40′ st Pomante), Rinaldi (30′ st Perilli), Della Valle (40′ st Muzi). ALL. DI MARZIO.

A disposizione: Ubertini, Tangredi, Assogna, Sangiacomo.

Rete: 6′ Di Giorgio.

Arbitro: Esposito (Pescara).