Chieti impegnato a Miglianico nel primo turno di Coppa

Chieti. Rifinitura mattutina al “Marcantonio” di Cepagatti per la truppa neroverde che domani alle ore 16:00 affronterà al “F.lli Ciavatta” il Miglianico nel primo turno di andata della Coppa Italia di Eccellenza. Ritorno previsto domenica 26 Agosto sempre alle ore 16:00 al “Guido Angelini” di Chieti.

 Si tratta del primo impegno ufficiale della stagione dopo le amichevoli estive che hanno dato segnali importanti al tecnico Umberto Marino sulla forza della compagine messa a disposizione dal Presidente Filippo Di Giovanni, grazie al prezioso supporto del Direttore Sportivo Omar Trovarello e del Direttore Generale Cristian Pollio.

 Non saranno della contesa i quattro spagnoli, Tato, Delgado, Gazquez e Marwan, per il mancato arrivo del transfert, oltre alla punta Leccese che dovrà scontare una giornata di squalifica.

 Intanto a ChietiFc.it alla vigilia del match con il Miglianico, il Team Manager Luigi Di Egidio, fa il punto della situazione in casa neroverde, dall’alto della sua presenza costante all’interno dello spogliatoio:

 “Durante tutto il precampionato ho visto una squadra motivata e tecnicamente valida. Siamo pronti al debutto in Coppa. Mister Marino ha svolto un grande lavoro nel periodo di preparazione dove tutti i ragazzi hanno risposto positivamente alle indicazioni che lui ha dato – spiega Di Egidio – purtroppo domani mancheranno gli spagnoli a causa del mancato arrivo del transfert e Leccese perché squalificato, ma sono sicuro che chiunque scenda in campo darà il massimo. La scelta degli under mi ha favorevolmente impressionato perchè non sono facili da trovare in questa categoria: hanno talento da vendere insieme ai senior, che già conoscevo, di cui ho avuto la conferma. Tutta la rosa è stata ben costruita per vincere il campionato e sono sicuro che quest’anno ci divertiremo. Colgo l’occasione per ringraziare il Presidente Filippo Di Giovanni che mi ha voluto fortemente in questa società. Chieti è una piazza storica del calcio abruzzese e merita di tornare nelle categorie professionistiche. Sono qui da Giugno ma fin dal primo giorno mi sono sentito a casa. L’accoglienza dei tifosi è stata magnifica, insieme a quella dei componenti della società con il quale fin da subito si è creato un bellissimo clima. Il mio ruolo è quello di raccordo tra giocatore, società e allenatore. Ho la fortuna di stare vicino al mister per gran parte della giornata e alla squadra: spero di svolgere al meglio questo nuovo incarico assegnatomi e di poter vivere una stagione esaltante con i colori neroverdi”.

 Il Miglianico allenato da Gianfranco Pesce è una squadra giovanissima composta da due calciatori esperti conosciuti al pubblico Teatino come Mario Orta e Marco Battista.

 Ricordiamo che i biglietti al costo di 10 Euro per la Tribuna e 7 Euro per il settore riservato alla tifoseria neroverde, potranno essere acquistati direttamente al botteghino del “F.lli Ciavatta”.

Impostazioni privacy