Spoltore calcio, giovani promesse per la ‘Promozione’

Spoltore. La neopromossa Spoltore Calcio per la prima volta disputerà il campionato di Promozione.

Il presidente Sabatino Pompa, dimostrando ancora una volta grande attaccamento alla squadra e alla sua città, non si è risparmiato: preso atto delle dimissioni di Loris Masciovecchio, ha deciso di affidare la panchina all’esperto allenatore Donato Ronci, ex di Moscufo, Val Di Sangro, Atessa, Giulianova, Castel di Sangro, Casalincontrada e Chieti.

Ronci dopo aver appreso dell’importante progetto tecnico della società non ha esitato ad accettare l’offerta. Su sua indicazione sono arrivati quattro pezzi da novanta:

il portiere Fabio Angelozzi ex Renato Curi e San Nicolò, l’esperto centrocampista Daniele Di Camillo, il bomber di razza Gabriel Petre e il trequartista Vincenzo Vespa.

A loro si aggiungono tantissimi giovani di belle speranze: i centrocampisti Alessio Leporini e Dario Lecini, i difensori centrali Lorenzo D’Alfonso e Piero Di Biase, provenienti tutti dallo Scafa. Dal Pinetanova arrivano il terzino sinistro, Gabriele Cervetto dotato di grande forza fisica e figlio d’arte: il padre Sergio infatti è un ex calciatore del Rosario Central; Paolo D’Annibale centrocampista centrale. Dal Poggio degli Ulivi arrivano Alessandro Fiucci e Filippo Leporini, entrambi attaccanti.

I nuovi acquisti si aggiungono ad una rosa importante e ben collaudata, e l’addio di Vaccaro, a cui va il ringraziamento della società per la splendida stagione scorsa, è stata metabolizzata con i nuovi innesti di categoria superiore.
La preparazione inizierà il 25 luglio e si disputerà tra l’impianto di Spoltore e il “Zampacorta” di Montesilvano, poi la squadra si trasferirà al “Nardangelo” di Pianella per le partite interne del campionato, In attesa dei lavori di adeguamento dell’Adriano Caprarese, che presumibilmente sarà pronto per gennaio. Nel frattempo sono state definite anche le prime amichevoli precampionato:

3 agosto Francavilla-Spoltore
6 agosto Acqua & Sapone Montesilvano-Spoltore
10 agosto Spoltore-Penne (al Zampacorta di Montesilvano)

Impostazioni privacy