Basket, Castorina nuovo coach dell’Amatori Pescara

Pescara. Renato Castorina è il nuovo coach dell’Amatori basket Pescara: per lui un contratto pluriennale alla guida della prima squadra.

Volto notissimo e importante del basket abruzzese e non solo, coach Castorina vanta un curriculum di tutto rispetto ed è reduce da un lustro di grandi soddisfazioni alla guida del Magic Chieti, dopo aver lasciato il segno in positivo anche a Campli.

Grande entusiasmo e piena condivisione del progetto biancorosso sono gli ingredienti iniziali di un rapporto che nasce sotto le migliori premesse.

“La società ha ritenuto unanimemente che coach Castorina sia l’uomo giusto al momento giusto, soprattutto dopo quel che è successo con l’emergenza Covid, per ripartire rigenerando l’ambiente. Abbiamo la consapevolezza di aver preso probabilmente uno dei migliori tecnici che offre il panorama cestistico abruzzese e non solo”, commenta il d.s. Giovanni Pappacen, “Renato è anche uno dei formatori che ci sono sul territorio e questo fa capire che la scelta della società è ad ampio raggio, perchè orientata su una persona che ha indubbie capacità tecniche, tattiche e di gestione di gruppi importanti. In passato ha vinto più volte il campionato di serie C e un tecnico così porta all’Amatori tante qualità, a partire da una ventata di freschezza e una voglia di ripartire dalle fondamenta”.

Coach Castorina sarà coadiuvato nel lavoro quotidiano da coach Matteo Di Iorio, al quale la società ha convintamente confermato anche l’incarico di responsabile del settore giovanile biancorosso.

Impostazioni privacy