ASI Pineto porta a casa la quarta vittoria consecutiva

Continua la marcia inarrestabile dell’ ASI Pineto che porta a casa la quarta vittoria consecutiva espugnando il Palazzetto di Lanciano con un secco 0-3.

Match equilibrato alle prime battute fino all’ 8-8 quando mister Bosica chiama time-out; la strigliata ha gli effetti sperati e le pinetesi allungano (11-14, 21-16) e portano a casa il primo set. Anche il secondo parziale è caratterizzato da un sostanziale equilibrio che porta le tue compagini fino al 21 pari ma l’esperienza di Di Giovanni e compagne ha la meglio sulle giovani lancianesi sul finale.

Al cambio di campo, l’ASI Pineto parte fortissimo con l’intento di portare subito a casa la partita (5-8, 8-16); mister Bosica dà spazio anche alla giovanissima Arlini al centro e a Montani in cabina di regia e le gialloblu, seppure con un pò di difficoltà data la reazione veemente delle padroni di casa, chiudono l’incontro.

“Veniamo da due settimane di intenso lavoro fisico per cui la gara è stata giocata a ritmi non ottimali da parte nostra, non esprimendo al meglio le nostre potenzialità offensive”, ha detto a caldo mister Bosica. “Seppure in difficoltà abbiamo avuto interessanti prestazioni nei fondamentali di ricezione e difesa. Qualche ragazza non ha reso secondo aspettative, alcune per motivi fisici altre, invece, per atteggiamento e approccio alla gara; approccio molto positivo, invece, per la nostra Pizzuti che, seppure allenandosi poco in queste settimane, ha messo in campo grinta e voglia di fare contribuendo in maniera decisiva all’ottenimento del risultato”.

Una vittoria importantissima che spinge la società del presidente Narcisi alla seconda piazza insieme a Giulianova e L’Aquila a due punti dalla capolista Manoppello.

Impostazioni privacy