Maledizione del fine settimana, prevista pioggia a partire da venerdì

La rimonta dell’alta pressione che sta portando bel tempo e temperature tipicamente estive sull’Abruzzo potrebbe interrompersi proprio in occasione del prossimo week-end.

Dopo le piogge che ieri hanno interessato buona parte della regione, il bel tempo sembra aver ripreso il sopravvento grazie alla rimonta dell’alta pressione di matrice atlantica ma potrebbe trattarsi solo di una tregua temporanea. Se infatti da una parte il bollettino del CETEMPS (Centro di Eccellenza per l’integrazione di Tecniche di Telerilevamento e Modellistica Numerica per la Previsione di Eventi Meteorologici Severi), prevede bel tempo e temperature in rialzo anche per le giornate di domani e giovedì, dall’altra il sito dell’ Aeronautica Militare, nella sua pagina dedicata all’Abruzzo prevede piogge e temperature in diminuzione sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato.

Le precipitazioni dovrebbero interessare tutto il territorio regionale e nella seconda parte della giornata di venerdì potrebbero acquisire il carattere di rovescio o temporale nelle zone più interne. Il maltempo proseguirà anche nella giornata di sabato quando fenomeni più intensi sono attesi anche lungo la fascia costiera a partire dalle ore serali.

Impostazioni privacy