Rischio autocombustione anche per iPhone 7 ? La denuncia su twitter – VIDEO

Un video, diffuso tramite Twitter, mostra un iPhone7 Plus che avrebbe preso fuoco da solo. Apple sarebbe già al lavoro per scoprire le cause dell’incidente.

Dopo il caso Samsung Note 7 torna l’allarme per gli smartphone con il “brutto vizio” di andare a fuoco da soli. Questa volta il problema riguarderebbe Apple e in particolare un esemplare del suo costoso top di gamma, l’iPhone 7 Plus, che sarebbe stato oggetto di un fenomeno di autocombustione, simile a quello che è costato a Samsung il completo ritiro dal mercato dei suoi Note 7.

La notizia è rimbalzata da Twitter, dove la proprietaria del iPhone 7 Plus andato a fuoco, una giovane ragazza dell’Arizona, ha postato un video del suo telefono ancora fumante e visibilmente danneggiato dal calore generato dalla combustione. La ragazza ha assicurato di aver sempre utilizzato caricatori originali e che il telefono non aveva mai sofferto di alcun malfunzionamento.

A quanto riportano i media d’oltreoceano, Apple ha prontamente sostituto l’esemplare danneggiato e avrebbe avviato le indagini per scoprire le cause di quanto accaduto. Al momento non si hanno notizie di altri episodi del genere, potrebbe quindi trattarsi di un caso isolato anche se per avere la certezza di cosa sia accaduto, sarà ovviamente necessario attendere la conclusione delle analisi di Apple.

https://twitter.com/briannaolivas_/status/834556234166448128

Impostazioni privacy