Sony, Xperia Z diventa Tablet

sony-xperia-tablet-zSony lancia il suo nuovo Xperia Z, ma questa volta è un tablet. Presentato da Sony nel giorno di apertura del World Mobile Congress di Barcellona, sarà disponibile sul mercato in primavera, ma il prezzo non è stato ancora reso noto.

La casa giapponese, ha da poco realizzato il suo nuovo smartphone Xperia Z presentato al Ces di Las Vegas e disponibile da due giorni in Italia e in 60 paesi del mondo, al prezzo di 649 euro

Kazuo Hirai, il Ceo di Sony Corporation spiega che «Xperia è ormai un premium brand, abbiamo migliorato browser, camera e videocamera, e persino il gaming».

Il tablet Sony Xperia Z possiede anch’esso sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) che sarà successivamente aggiornato alla versione 4.2. Un tablet elegante e dalle dimensioni sorprendenti, è il più sottile al mondo con solo 6,9 millimetri di spessore, un peso che non supera i 500 grammi e come il suo smartphone è resistente a polvere ed acqua.

Display di prim’ordine10,1” Hd Wuxga da 1920×1200 pixel, processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz con 2GB Ram, connettività Lte e memoria interna da 32Gb o 64Gb.

Anche per il tablet oltre che per lo Smartphone, Sony ha inserito la funzione stamina che ricordiamo permette di ottenere una maggiore autonomia della batteria in stand-by.

Qualità del sound di primo livello grazie alla tecnologia S-Force Front Surround 3D e gli speaker posizionati ai quattro angoli del tablet, a garanzia di un ascolto pulito.

Fotocamera posteriore da 8 Mpixel e quella frontale da 2 Mp.

18 milioni di brani ascoltabili su Listen, servizio Video Unlimited che permette di visionare oltre 100 mila film in streaming. Tecnologia Nfc (Near field communications) con funzionalità One Touch, sistema wireless a corto raggio assunta a standard per i pagamenti mobili contact less.

I vertici di Sony sono fiduciosi nel successo della propria strategia anche Suzuki ha parlato di una “diffusione mai riscontrata in passato” – e non solo in Giappone.

Impostazioni privacy