Clempad, il Tablet della Clementoni

clempadClemPad, è un vero tablet con tecnologia Android specificamente progettato per i bambini in età scolare.

ClemPad è stato progettato per far divertire e apprendere i bambini a partire dai 6 anni. ClemPad consente di: navigare in internet, riprodurre video, ascoltare musica tramite il lettore mp3 integrato, scattare foto e realizzare video filmati con la fotocamera integrata e tanto altro ancora.

Il Tablet di Clementoni è un supporto concreto alla didattica, accostando metodi tradizionali a un modo informale ed innovativo di studiare, basato sul gioco e sull’applicazione pratica di concetti teorici.

ClemPad offre un mondo di App educative gratuite, scaricabili dal Clem Channel alla prima connessione WiFi, sviluppate da un team interno Clementoni e progettate per l’uso esclusivo su questo device. Con l’accesso al Clem Store sarà possibile scaricare in totale sicurezza centinaia di applicazioni Android accuratamente scelte da Clementoni all’interno di una selezione non modificabile dall’utente.

Caratteristiche del Clempad: Processore Cortex A8 1,2 Ghz, RAM 512 MB DDR3, sistema operativo Android 4.0.3, schermo touch screen capacitivo multi touch da 7″ TFT a LCD, risoluzione 800×480 pixel, memoria flash integrata da 8 GB, connessione Wi-Fi integrato IEEE 802.11b/g/n, uscite porta USB e Mini USB 2.0, sensori quali l’accellerometro a 3 assi, fotocamera da 0,3 megapixel, porta mini HDMI (type C) per riprodurre video in super HD (2160p) con supporto 3D, alloggiamento per scheda Micro SD da 1 GB fino a 32 GB, microfono integrato con funzione registrazione, altoparlante e batteria al litio integrata: 3200 mAh.

Nella confezione sono compresi, oltre il ClemPad anche un alimentatore, un cavo USB ed il libretto di istruzioni.

Impostazioni privacy