Fox Sports, le partite del weekend prima della Champions League

Leo_Di_Bello_e_Giulia_Mizzoni_1Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali negli incontri di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014, riprende la ricca programmazione di calcio internazionale su Fox Sports. Da venerdì 13, con l’anticipo della Ligue 1 francese tra Bordeaux e Paris Saint-Germain, fino a lunedì 16 settembre, sono ben 20 gli incontri di Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie proposti da Fox Sports su Mediaset Premium, canali 382 e 383 (Fox Sports Plus), e in HD su Sky, canali 205 e 210 (Fox Sports Plus).

Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere sul canale dei Top Player:

VENERDI’ W LA FRANCE

Il Paris Saint-Germain, ancora imbattuto insieme con la capolista Monaco, fa visita al Bordeaux nell’anticipo della quinta giornata della Ligue 1 francese. Allo Jacques Chaban Delmas la squadra di Laurent Blanc, quarta in classifica con 8 punti, mira a inanellare la terza vittoria consecutiva dopo quelle contro Nantes e Guingamp. In attacco occhi puntati sulla coppia composta da Zlatan Ibrahimovic, autore del suo primo gol stagionale due settimane fa, ed Edinson Cavani, che ha firmato la sua prima rete nel campionato francese nella sfida interna contro l’Ajaccio.

Il Bordeaux, invece, è in cerca di riscatto dopo aver subito già due sconfitte in questo avvio di stagione, l’ultima lo scorso 1 settembre in casa della rivelazione St. Etienne. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 20.30.

SABATO TOCCA ALLE BIG INGLESI E SPAGNOLE

Reduce dalla prima sconfitta stagionale a Liverpool, successiva al pareggio casalingo contro il Chelsea, il Manchester United di David Moyes non può più permettersi passi falsi. Occasione propizia per il rilancio è l’incontro casalingo contro il neopromosso Crystal Palace, squadra londinese ferma a quota tre punti in classifica. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 13.45.

A seguire, alle ore 16.00, sempre live su Fox Sports, l’Arsenal fa visita al Sunderland. La squadra di Arséne Wenger, reduce da due vittorie consecutive nei derby londinesi contro Fulham e Tottenham, prova a scalare ulteriori posizioni in classifica. Il Sunderland di Paolo Di Canio, che si affida in attacco all’azzurro Emanuele Giaccherini, però è tutt’altro che una vittima sacrificale come lascerebbe intendere l’ultimo posto in classifica che condivide con il WBA.

Alle 19.00, in leggera differita su Fox Sports Plus (l’incontro è in programma alle ore 18.30), è la volta del Chelsea di José Mourinho. Dopo l’amara parentesi della Supercoppa europea, persa ai rigori contro il Bayern Monaco, i Blues si rituffano in campionato facendo visita all’Everton, unica squadra ad aver sempre pareggiato finora in campionato.

La Premier League lascia poi spazio agli incontri delle due squadre più titolate della Liga spagnola. Al Camp Nou il Barcellona del Tata Martino ospita il Siviglia, ancora in cerca del primo successo stagionale (live alle ore 20.00 su Fox Sports). Tra i padroni di casa c’è grande attesa per la prova di Leo Messi, autore di una tripletta nella trasferta di Valencia. In soli tre turni di campionato la Pulce argentina ha già messo a segno ben cinque gol.

A seguire, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports, ecco il Real Madrid di Carlo Ancelotti impegnato nella sfida al vertice contro il Villarreal. Le due squadre sono ancora a punteggio pieno così come Barcellona e Atletico Madrid. A El Madrigal, tra gli ospiti, potrebbe debuttare il gallese Gareth Bale, acquistato a peso d’oro dal Tottenham.

La serata di sabato si chiude poi nel segno del Manchester City, impegnato in trasferta contro lo Stoke City. L’incontro, che si gioca alle ore 16.00, va in onda in differita alle ore 22.30 su Fox Sports Plus.
Sempre vittoriosi in casa, contro Newcastle e Hull City, i Citizens devono far dimenticare l’inatteso scivolone esterno contro la matricola Cardiff City.

DOMENICA DALL’OLANDA ALLA FRANCIA, DALL’INGHILTERRA ALLA SPAGNA

Ad aprire il programma domenicale del calcio estero è l’incontro della Liga spagnola tra Granada ed Espanyol, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports.

A seguire, live alle ore 12.30 su Fox Sports Plus, c’è attesa invece per la sfida che oppone il Feyenoord al NEC. Nelle file della squadra di Rotterdam, che viene da due vittorie consecutive, milita infatti Graziano Pellè, uno dei giocatori italiani che più si sta facendo apprezzare all’estero. Il bomber pugliese di San Cesareo ha infatti segnato quattro gol nelle ultime due partite, facendo salire a sei il computo delle reti realizzate finora in campionato.

Dopo aver tifato per Pellè, le attenzioni dei calciofili italiani si concentrano sul Monaco di Claudio Ranieri, che riceve la visita del Lorient. L’incontro va in onda in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports. La squadra del Principato di Monaco, prima in classifica con dieci punti, è reduce dal prezioso successo esterno di Marsiglia, ottenuto grazie alle reti di Falcao e Riviere, coppia d’oro nello scacchiere del tecnico romano.

Parla anche un po’ d’italiano la sfida tra Southampton e West Ham, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports. Tra i Saints gioca infatti Daniel Pablo Osvaldo, nazionale azzurro prelevato dalla Roma. Dopo la vittoria all’esordio, a spese del WBA, il Southampton non ha saputo più ripetersi ottenendo solo un punto in due partite.

Archiviata la parentesi del campionato inglese, i riflettori sono puntati su Ligue 1 e Liga. Dopo la sfida tra Lille e Nizza, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports, doppio appuntamento con il campionato spagnolo con gli incontri Malaga-Rayo Vallecano (live alle ore 19.00 su Fox Sports) e Betis Siviglia-Valencia (live alle ore 21.00 su Fox Sports).

A chiudere la domenica calcistica l’incontro tra il Lione, padrone di casa, e il Rennes (live alle ore 21.00 su Fox Sports Plus). Dopo la cocente eliminazione nel turno preliminare di Champions League, subita per mano della Real Sociedad, e le inattese sconfitte contro Reims ed Evian, il Lione deve subito rialzare la testa per non perdere troppo contatto dalle posizioni di vertice.

DOPPIO MONDAY NIGHT PRIMA DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Monday Night di lusso nella Premier League. Il Liverpool, primo in classifica a punteggio pieno, punta a inanellare il quarto successo di fila sul campo dei gallesi dello Swansea, fermi a quota tre punti. Tra i Reds, i riflettori sono ovviamente puntati su Daniel Sturridge, autore del gol vittoria nelle prime tre partite della sua squadra. Finora il Liverpool si è sempre imposto per 1-0. La partita va in onda in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports.

Il posticipo della Liga spagnola vede invece di fronte l’Athletic Bilbao, sconfitto a Madrid nell’ultimo turno dopo aver vinto le prime due partite, e il Celta Vigo di Luis Enrique, ancora imbattuto in campionato. L’incontro va in onda in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus.

Nel dettaglio tutti gli incontri trasmessi, dal 13 al 16 settembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

Venerdì 13 settembre
Bordeaux – Paris Saint-Germain, in diretta alle ore 20.30 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)

Sabato 14 settembre
Manchester United – Crystal Palace, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
Sunderland – Arsenal, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
Tolosa – Olympique Marsiglia, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
Levante – Real Sociedad, in diretta alle ore 18.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)
Everton – Chelsea, in differita alle ore 19.00 (l’incontro è in programma alle ore 18.30) su Fox Sports Plus (telecronaca di Emanuele Corazzi)
Ajax – Zwolle, in differita alle ore 20.45 (l’incontro è in programma alle ore 18.45) su Fox Sports Plus (telecronaca di Gianluigi Bagnulo)
Barcellona – Siviglia, in diretta alle ore 20.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
Villarreal – Real Madrid, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
Stoke City – Manchester City, in differita alle ore 22.30 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)

Domenica 15 settembre
Granada – Espanyol, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
NEC – Feyenoord, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Nicola Roggero)
Monaco – Lorient, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini e commento tecnico di Hernan Crespo)
Southampton – West Ham, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
Lille – Nizza, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
Malaga – Rayo Vallecano, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Andrea Calogero)
Betis Siviglia – Valencia, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
Lione – Rennes, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)

Lunedì 16 settembre
Swansea – Liverpool, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
Athletic Bilbao – Celta Vigo, in diretta alle ore 22.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Giulia Mizzoni)

Impostazioni privacy