Fox Sports, tutte le partite del weekend su Sky e Mediaset Premium

Giulia_MizzoniAnche questo weekend il grande calcio europeo è di casa su Fox Sports. Da venerdì 30 agosto, con l’anticipo della Liga spagnola tra Rayo Vallecano e Levante, sono ben 19 gli incontri di Premier League, Liga, Ligue 1 ed Eredivisie proposti da Fox Sports su Mediaset Premium, canali 382 e 383 (Fox Sports Plus), e in HD su Sky, canali 205 e 210 (Fox Sports Plus).

Una tre giorni di calcio spettacolo (lunedì non ci sono posticipi per favorire i raduni delle Nazionali in vista degli incontri di qualificazione ai Mondiali 2014) che vivrà il suo momento culminante domenica, quando sono in calendario partitissime come Real Madrid-Atletico Bilbao, Liverpool-Manchester United, Arsenal–Tottenham, Valencia–Barcellona e Marsiglia– Monaco. Ma ecco, in ordine cronologico, tutti gli appuntamenti da non perdere sul canale dei Top Player:

VENERDI’ E LA LIGA

Il Rayo Vallecano, terza squadra di Madrid dopo Real e Atletico, ospita il Levante, formazione valenciana, nell’anticipo della terza giornata della Liga spagnola. Al Campo de Fútbol de Vallecas si affrontano due squadre che hanno nella salvezza il loro dichiarato obiettivo stagionale.
I padroni di casa, ancora scottati dalla manita subita nel derby con l’Atletico solo cinque giorni fa, puntano a bissare il successo casalingo, ottenuto a spese del neopromosso Elche nella prima giornata di campionato. Il Levante, invece, reduce dal pareggio a reti bianche contro il Siviglia, seguito al pesante 7-0 subito all’esordio con il Barcellona, è ancora in cerca del primo gol stagionale. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 23.00.

SABATO DI PREMIER E PSG

Dall’altare alla polvere. Dopo aver impressionato nel primo Monday night di Premier League, sconfiggendo il Newcastle con un rotondo 4-0, il Manchester City è incappato inaspettatamente nella prima sconfitta stagionale sul campo del neopromosso Cardiff. Nell’incontro casalingo contro la matricola Hull City, in diretta su Fox Sports alle ore 13.45, gli uomini di Manuel Pellegrini devono subito svelare la loro vera identità.

A seguire, alle 16.00, sempre live su Fox Sports, il Southampton fa visita al Norwich City. Nelle file degli ospiti, che hanno ottenuto quattro punti in due partite, è atteso l’esordio dal primo minuto di Daniel Pablo Osvaldo, ex attaccante della Roma, sceso in campo solo in uno scampolo di gara contro il Sunderland. I padroni di casa, invece, sono ancora in cerca della prima vittoria stagionale.

Alle 17.00, in diretta su Fox Sports Plus, il Paris Saint-Germain ospita invece il neopromosso Guingamp. Reduce dalla prima vittoria in campionato, che ha interrotto la striscia di due pareggi consecutivi, i campioni in carica di Laurent Blanc vogliono scalare posizioni in classifica. Vietato però sottovalutare il Guingamp, che viene dal 2-0 rifilato al Lorient.

In cerca di tre punti pesanti è anche il Sunderland di Paolo Di Canio. Dopo aver solo sfiorato il primo successo stagionale sul campo del Southampton, grazie al primo gol in Premier League di Emanuele Giaccherini, i Black Cats hanno le carte in regola per conquistare la vittoria in casa della matricola Crystal Palace, fanalino di coda con zero punti in classifica. L’incontro va in onda in diretta su Fox Sports alle ore 18.30.

La serata di sabato, infine, è tutta nel segno della Liga spagnola. Si inizia con l’impegno casalingo del Celta Vigo di Luis Enrique, ex tecnico della Roma, opposto al Granada (live alle ore 19.00 su Fox Sports Plus), per proseguire con Valladolid-Getafe (live alle ore 21.00 su Fox Sports) e Osasuna-Villarreal (live alle ore 23.00 sempre su Fox Sports).

DOMENICA: REAL MADRID-ATLETICO BILBAO, LIVERPOOL-MANCHESTER UTD, ARSENAL-TOTTENHAM, VALENCIA-BARCELLONA, MARSIGLIA-MONACO. E NON SOLO…

Il super sunday di Fox Sports si apre nel segno del Real Madrid di Carlo Ancelotti. Vittoriosi di misura nei primi due turni di campionato, i Blancos ricevono l’Atletico Bilbao, a punteggio pieno dopo i successi contro Valladolid e Osasuna. La sfida al vertice del Santiago Bernabeu va in onda alle ore 12.00.

A infiammare gli appassionati di calcio internazionale ci penseranno poi Liverpool e Manchester United, ossia Reds e Red Devils. Ad Anfield Road i padroni di casa, vittoriosi per 1-0 nei primi due turni grazie alle reti di Daniel Sturridge e alle parate di Simon Mignolet, affrontano i campioni in carica del Manchester United, reduci dal pareggio a reti bianche contro il Chelsea. L’incontro va in onda alle ore 14.30 su Fox Sports.

Quanto mai interessante, soprattutto in chiave convocazione azzurra, è la sfida che vede in campo il Feyenoord contro il Roda JC (diretta alle 16.30 su Fox Sports Plus). Tra i padroni di casa, infatti, milita Graziano Pellè, autore di una tripletta, la prima in carriera, nel successo casalingo di sette giorni fa della squadra di Rotterdam. Con i cinque gol messi a segno finora in campionato (il Feyenoord in tutto ne ha realizzati sei), il bomber pugliese di San Cesareo avanza la sua candidatura per un posto in Nazionale nelle partite di qualificazione ai Mondiali contro Bulgaria e Repubblica Ceca.

L’Eredivisie lascia poi spazio ancora alla Premier League. Archiviato il derby contro il Fulham, vinto 3-1 in trasferta, l’Arsenal è atteso al ben più insidioso derby del nord di Londra contro il Tottenham (diretta alle ore 17.00 su Fox Sports). All’Emirates Stadium, violato dall’Aston Villa nella prima giornata di campionato, i Gunners affrontano gli avversari sulle ali dell’entusiasmo per la qualificazione al tabellone principale della Champions League. Il Totthenam di Villas Boas, nonostante la cessione di Gareth Bale al Real Madrid, si presenta più che agguerrito, come testimoniano le due vittorie in campionato contro Crystal Palace e Swansea. A segno su rigore, in entrambe le partite, l’attaccante spagnolo Roberto Soldado.

A chiudere la lunga giornata di calcio internazionale due big match della Liga e della Ligue 1. Al Mestalla il Valencia riceve il Barcellona del Tata Martino, reduce dalla conquista della Supercoppa di Spagna a spese dell’Atletico Madrid. Tra i blaugrana, si ricompone in attacco il tandem delle meraviglie formato da Neymar e Leo Messi (la scorsa settimana la Pulce argentina ha saltato la trasferta di Malaga per infortunio). L’incontro va in onda in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports.

Alla stessa ora, ma su Fox Sports Plus, va in onda invece la supersfida del calcio francese tra il Marsiglia, capoclassifica con nove punti, frutto di tre vittorie in altrettanti incontri, e il Monaco di Claudio Ranieri, secondo a quota sette. Marsiglia e Monaco, insieme con il Paris Saint-Germain, sono le uniche squadre ancora imbattute nel campionato francese.

Tutti gli incontri trasmessi, dal 30 agosto all’1 settembre, su Fox Sports e Fox Sports Plus:

Venerdì 30 agosto
•    Rayo Vallecano – Levante, in diretta alle ore 23.00 su Fox Sports (telecronaca di Giulia Mizzoni)

Sabato 31 agosto
•    Manchester City – Hull City, in diretta alle ore 13.45 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano)
•    Evian – Lione, in diretta alle ore 14.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
•    Norwich – Southampton, in diretta alle ore 16.00 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero)
•    Paris Saint-Germain – Guingamp, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Luca Gregorio)
•    Crystal Palace – Sunderland, in diretta alle ore 18.30  su Fox Sports (telecronaca di Emanuele Corazzi)
•    Celta Vigo – Granada, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Stefano Borghi)
•    Valladolid – Getafe, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Leo Di Bello)
•    Newcastle – Fulham, in differita alle ore 21.00 (l’incontro è in programma alle ore 16.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
•    Osasuna – Villarreal, in diretta alle ore 23.00 su Fox Sports (telecronaca di Riccardo Mancini)

Domenica 1 settembre
•    Real Madrid – Atletico Bilbao, in diretta alle ore 12.00 su Fox Sports (telecronaca di Daniele Caiola)
•    Groningen – Ajax, in diretta alle ore 12.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Andrea Calogero)
•    Saint Etienne – Bordeaux, in differita alle ore 14.30 (l’incontro è in programma alle ore 14.00) su Fox Sports Plus (telecronaca di Marco Frisoli)
•    Liverpool – Manchester United, in diretta alle ore 14.30 su Fox Sports (telecronaca di Nicola Roggero e commento tecnico di Hernán Crespo)
•    Feyenoord – Roda JC, in diretta alle ore 16.30 su Fox Sports Plus (telecronaca di Gabriele Giustiniani)
•    Arsenal – Tottenham, in diretta alle ore 17.00 su Fox Sports (telecronaca di Paolo Ciarravano e commento tecnico di Pierluigi Casiraghi)
•    Real Sociedad – Atletico Madrid, in diretta alle ore 19.00 su Fox Sports (telecronaca di Luca Gregorio)
•    Valencia – Barcellona, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports (telecronaca di Stefano Borghi)
•    Marsiglia – Monaco, in diretta alle ore 21.00 su Fox Sports Plus (telecronaca di Riccardo Mancini)

Impostazioni privacy