Fox Sports, il meglio del calcio europeo su Sky e Mediaset Premium

foxsportFox Sports è il nuovo canale televisivo tematico italiano edito da Fox International Channels Italy. Con la nascita di Fox Sports, alle 1400 partite di Sky Sport HD che, nella stagione 2013-14, trasmetterà tutta la Serie A, tutta la Serie B, la Bundesliga in esclusiva, tutta la UEFA Champions League e la UEFA Europa League, si aggiunge sul nuovo canale la trasmissione in diretta dei principali campionati esteri con la Premier League e la FA Cup inglesi, la Liga spagnola, la Ligue 1 francese.

Fox Sports ha preso il via il via nel mese di agosto con l’inizio della Ligue 1, il massimo campionato francese e quello della Premier League Inglese ed è visibile su Sky, sul canale 205 (al posto di Sky SuperCalcio HD che si è trasferito sul 204) e sarà visibile a tutti gli abbonati Calcio senza alcun costo aggiuntivo.

Fox International Channels Italy e Mediaset hanno concluso un accordo per la distribuzione nel bouquet della pay tv Mediaset Premium del nuovo canale “Fox Sports”. Sarà inserito senza costi aggiuntivi nel pacchetto “Calcio” dell’offerta Premium ed è esordito il 17 agosto con il debutto della nuova stagione di Premier League al canale. Nello stesso giorno è stato aggiunto il canale di supporto Fox Sports Plus, compreso nel pack Sky Calcio alla numerazione 210 e compreso anche nel pacchetto Premium Calcio all’LCN 383, che trasmette altre partite nel caso il canale principale sia già occupato da match in diretta.

La visione in diretta di tutti i match del Campionato inglese, francese e spagnolo rende ancora più completa e conveniente l’offerta del calcio Premium che assicura ai clienti anche Serie A, Serie B, Champions League ed Europa League. Rispetto a Sky manca quindi soltanto la Bundesliga.

La squadra di giornalisti di Fox Sports è composta da: Giulia Mizzoni, Leo Di Bello, Nicola Roggero, Stefano Borghi, Emanuele Corazzi, Paolo Ciarravano, Daniele Caiola, Marco Frisoli, Christian Giordano, Luca Gregorio, Gianluigi Bagnulo, Matteo Ronchetti, Riccardo Mancini e Gabriele Giustiniani. I commentatori tecnici sono, invece, Hernan Crespo, Pierluigi Casiraghi e Fabio Capello.

Diritti televisivi
Premier League (fino a 7 partite settimanali in diretta fino alla stagione 2014/2015)
Primera División (fino a 8 partite settimanali in diretta fino alla stagione 2014/2015)
Ligue 1 (fino a 6 partite settimanali in diretta fino alla stagione 2014/2015)
FA Cup (45 partite in diretta fino alla stagione 2014/2015)
Eredivisie (fino a 3 partite settimanali in diretta fino alla stagione 2014/2015)
FA Community Shield (fino alla stagione 2014/2015)
Incontri interni della Nazionale Inglese (Amichevoli, Qualificazioni ai Mondiali e Europei)

Impostazioni privacy