Ex campione olimpico Bruce Jenner diventa donna: FOTO e COMMENTI

I muscoli di Bruce Jenner sulle scatole dei cereali Wheaties l’anno dopo l’oro olimpico per il decathlon hanno ceduto il passo al corpo curvaceo di Caitlyn Jenner, una donna piacente in abito da sera scollatissimo sulla copertina di Vanity Fair.

“Ci vuole coraggio a raccontare la tua storia”, ha mandato a dire il capo della Casa Bianca dopo il debutto della prima supercelebrità trans della televisione Usa in panni femminili. Jenner è repubblicano, ma la politica non ha impedito a Obama di spendere una lancia per sostenere una pubblica trasformazione che riflette una parallela evoluzione dell’opinione pubblica in America. Né apparentemente Obama è stato geloso del fatto che l’account della nuova Caitlyn Jenner lo abbia battuto quanto a popolarità su Twitter.

Un milione di seguaci in quattro ore e mezza: @Potus, l’account personale del presidente, aveva impiegato cinque ore per raggiungere lo stesso obiettivo. In aggiunta al commento, Obama ha chiesto al pubblico di parlare apertamente e diffondere ricordi e storie personali nella battaglia per la parità di diritti di sessualità alternative. Jenner ha 65 anni: nel messaggio Twitter che ha accompagnato la copertina di Vanity Fair – foto scattata da Annie Leibovitz, articolo del Premio Pulitzer Buzz Bissinger – afferma di essere finalmente diventato “la vera me stessa”. Jenner è il perfetto testimonial di questi diritti: amato come campione olimpico dopo la vittoria nel 1976 a Montreal, più di recente co-star nella popolarissima serie televisiva “Keeping up with the Kardashian”, Bruce/Caitlyn ha fan che trascendono le generazioni.

Fino allo scorso dicembre, e per 23 anni, Bruce è stato sposato con Kris Kardashian ed è il padre di due delle sue figlie. “Sei libero finalmente, mio bell’uccellino”, ha detto una di loro, la top model Kendall, mentre la sorellina minore Kylie ha pubblicizzato la copertina di Vanity Fair su Instagram con la didascalia “Mio angelo in terra”. E poi Kim: “Che meraviglia. Sii felice e orgoglioso di vivere la vita come vuoi”, ha detto la figliastra sposata a Kanye West che proprio ieri ha annunciato di aspettare il secondo figlio. Tra gli applausi a scena aperta anche quello di Lady Gaga: “Grazie per esser parte delle nostre vite e per usare la tua piattaforma per cambiare la mentalità della gente”.

Impostazioni privacy