Tortoreto, il vescovo Leuzzi celebrerà messa alla Betafence

Tortoreto. Il vescovo Lorenzo Leuzzi, martedì 22 dicembre (alle ore 12.15) farà visita ai lavoratori della Betafence e celebrerà una funzione religiosa all’interno dello stabilimento di Tortoreto.

 

E’ stato lo stesso vescovo a comunicare la cosa alle organizzazioni sindacali e alle maestranze, che in attesa di novità concreta sulla vertenza, sono nuovamente in stato di agitazione.

Sarà l’occasione per scambiare gli auguri di Natale e raccogliere le preoccupazioni e anche le richieste di quanti vivono nell’incertezza e con pesanti ipoteche sul proprio futuro.

La richiesta che le organizzazioni sindacali rivolgeranno a Sua Eccellenza“, si legge in una nota congiunta di Fim Cisl e Fiom Cgil, “sarà quella di voler intercedere affinché al tavolo ministeriale, richiesto dalle organizzazioni sindacali, “ci sia anche Marco De Benedetti, l’imprenditore italiano che per l’Europa guida il fondo Carlyle, detentore del gruppo multinazionale inglese Praesidiad, proprietario della Betafence.

 

“Alla vigilia delle festività natalizie, quello di martedì sarà soprattutto un momento di riflessione per tutti coloro hanno vissuto e vivono, da vicino o da lontano, la vertenza Betafance: per le lavoratrici e i lavoratori che proseguono nell’incertezza del futuro, per chi, in questi mesi, gli è stato al fianco nella lotta, ma soprattutto per chi il futuro di queste lavoratrici e lavoratori lo potrà e dovrà determinare”.