- MASTHEAD -

Ondata di maltempo in arrivo sulle regioni adriatiche

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Agosto 2021 @ 16:40

Sfiorerà l’Italia nelle prossime ore un vertice polare che farà affluire ancora una volta venti freschi dal Nord, determinando nel weekend un peggioramento del tempo su molte regioni e un calo delle temperature.

 

Ma dopo un sabato piovoso e una domenica ‘bella’ solo al Nord, da lunedì tornerà l’alta pressione ovunque. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo i rovesci temporaleschi di oggi in Emilia Romagna, Veneto centro-meridionale e soprattutto Marche, domani il tempo sarà ancora più instabile.

- AD IN ARTICLE-

“Sin dal mattino, infatti – precisano – nubi irregolari e precipitazioni sparse interesseranno il Nord mentre temporali cominceranno a interessare la Toscana per poi raggiungere diffusamente Umbria, Lazio interno, Marche, Abruzzo e Molise”. Altre precipitazioni bagneranno le coste tirreniche meridionali e infine il Gargano in serata. Nella giornata di domenica infine il tempo spiccatamente instabile si porterà verso Sud con altre piogge e temporali, nel frattempo al Centro-Nord la pressione comincerà ad aumentare regalando una giornata festiva improntata a un ampio soleggiamento.

Relativamente all’Abruzzo, il Centro funzionale della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo, per il pomeriggio di oggi, 27 agosto, con rovesci intensi e sparsi, grandinate, attività elettrica e vento per le prossime 24 ore.

- AD IN ARTICLE-

Nel dettaglio

Venerdì 27. Al nord: piogge sul basso Veneto e temporali in Emilia Romagna, piovaschi sullo spezzino. Al centro: peggiora sui rilievi toscani e soprattutto sulle Marche, qui con forti temporali. Al sud: soleggiato.

- AD IN ARTICLE-

Sabato 28. Al nord: molte nubi ovunque, tempo più instabile sulle Alpi del Triveneto. Al centro: spiccatamente instabile su Toscana, Umbria, Lazio interno e regioni adriatiche. Al sud: rovesci sul basso Tirreno.

Domenica 29. Al nord: soleggiato. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: localmente instabile con rovesci su Campania meridionale, Calabria e poi Basilicata e Puglia centro-meridionale. Da lunedì torna l’alta pressione.

- AD IN ARTICLE-
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles