Fernando Di Fabrizio è l’ambasciatore del Parco nel mondo: la nomina

Su proposta del Presidente è stato nominato, quale Ambasciatore nel mondo del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, Fernando Di Fabrizio Presidente della Cooperativa Cogecstre di Penne specializzata nel settore ambientale per la gestione di aree naturali protette e la redazione di progetti per la conservazione della flora e della fauna a rischio.

 

“Nomina dovuta e di non formale riconoscimento” dichiara il Presidente del Parco Tommaso Navarra, “per un impegno ultratrentennale a tutela dell’ambiente quale valore identitario essenziale del nostro straordinario territorio. Impegno concreto che ha saputo coniugare conservazione, tradizioni e lavoro nonché capacità gestionale di una splendida riserva e di una corona di Cooperative che insegnano come si possa fare sviluppo ecosostenibile”.

 

La Cooperativa, con alla guida Fernando Di Fabrizio, ha impiantato una straordinaria “biodiversità” di attività economiche ecocompatibili nel settore agricolo, artigianale e turistico oltre a offrire innovativi servizi nell’ambito del turismo naturalistico, dell’educazione ambientale, della formazione professionale, della progettazione e pianificazione ambientale.