-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Bonus bicicletta esteso ai comuni con più di 50mila abitanti: la soddisfazione di Berardini

PUBBLICATO IN:
Ultimo Aggiornamento: venerdì, 15 Maggio 2020 @ 14:41

“Sono contento e con piacere ho avuto conferma dalle parole del Ministro dell’Ambiente Costa che il bonus bicicletta sarà esteso anche ai capoluoghi di provincia come Teramo ed ai comuni con più di 50.000 abitanti, come da me auspicato”. A dirlo in una nota il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Fabio Berardini.

“Nel decreto Rilancio, art. 205, si legge che ai residenti maggiorenni nei capoluoghi di Regione, nelle Città metropolitane, nei capoluoghi di Provincia, o nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, è riconosciuto un ‘buono mobilità’, pari al 60% della spesa sostenuta e comunque non superiore a euro 500, a partire dal 4 maggio e fino al 31 dicembre 2020, per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, nonché di veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica”, spiega Fabio Berardini.

“Secondo quanto riferito dal Ministro Costa o il cittadino anticiperà la spesa e poi il bonus sarà erogato sul proprio conto corrente oppure sarà direttamente il commerciante ad applicare lo sconto. Questi soldi derivano dalle aste verdi, ossia le tasse che vengono pagate dai soggetti che inquinano a favore di iniziative per un ambiente più sostenibile e, pertanto potevano essere usati solo per questi scopi ambientali. Il mio è un appello ed un invito quindi ai cittadini ed agli amministratori a privilegiare questo tipo di mobilità per conciliare salvaguardia dell’ambiente e della salute”, conclude Berardini.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate