Colletta alimentare: in Abruzzo donate 207 tonnellate di derrate

Pescara. Donate 207 tonnellate di alimenti in Abruzzo nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare.

Le derrate alimentari sono state raccolte da 4 mila volontari in circa 280 punti vendita di tutta la regione. Nel 2013, le tonnellate raccolte sono state 204 e, pertanto, quest’anno si è registrato un incremento dell’1,5 per cento. Nel dettaglio, a Pescara e provincia sono state raccolte 67 tonnellate, a Teramo 55, a Chieti 55 e a L’Aquila 30.
Sin dai prossimi giorni inizierà la distribuzione dei prodotti ai 38.000 poveri dell’Abruzzo assistiti dal Banco Alimentare mediante 199 enti convenzionati.
“Le parole di papa Francesco – dice Luigi Nigliato, presidente Banco Alimentare dell’Abruzzo – che ha invitato ognuno a prendere a cuore l’emergenza alimentare, sono state accolte da tutti nel corso della Colletta.

E l’incremento di cibo donato, in un periodo di crisi come quello attuale, parla di questo. Con gioia esprimiamo e testimoniamo la bellezza di quello che è accaduto nella giornata di ieri. Grazie di cuore a tutte le persone che hanno donato, all’esercito di volontari, a tutti i media abruzzesi e a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita di questa giornata, sempre più una festa di tutto il popolo”.

Impostazioni privacy