Elezioni Regionali, 29 i candidati di Abruzzo Civico

abruzzocivicoPescara. Sono ventinove, otto per la provincia di Chieti e sette per ciascuna delle altre circoscrizioni, i candidati al consiglio regionale di “Abruzzo Civico”, alle elezioni del 25 maggio prossimo.

La lista e’ stata ufficializzata, questa mattina, a Pescara, nel corso di una conferenza stampa. Per potersi candidare nella lista di “Abruzzo Civico” i candidati hanno dovuto dimostrare di non aver mai riportato condanne penali e di non essere inquisiti per corruzione. Fra i candidati, nella circoscrizione Pescara, c’è Bruno Santori, ormai ex presidente regionale di Confesercenti, che poche ore fa si è dimesso dal suo incarico, proprio per l’impegno che ha intrapreso con il movimento.

“Vogliamo riaccendere la speranza della nostra regione”, ha spiegato Giulio Borrelli, coordinatore politico e portavoce di “Abruzzo Civico”, “con persone di diversa estrazione, con esperienze e talenti differenti, uniti dall’intento di ridare dignita’ civica ai nostri territori e valorizzarli. Ci sono persone di grande esperienza amministrativa – che hanno ricoperto o ricoprono tuttora incarichi nelle loro citta’ di provenienza – assieme a espressioni della società civile, del mondo del lavoro e delle professioni. Abruzzo Civico”, ha proseguito Borrelli, “vuole ridare voce e forza alla nostra regione, segnata dal declino economico e sociale”. “Punto forte del nostro programma”, ha sottolineato Borrelli, “è la riduzione della spesa regionale, che si puo’ ottenere anche tagliando i costi della politica e riducendo, semplificando e privatizzando alcune societa’ partecipate”.

“La nostra – ha detto l’onorevole Giulio Sottanelli, presidente di “Abruzzo Civico”, e’ la vera lista civica: non ci sono capilista, perche’ per noi tutti sono uguali e concorrono insieme all’impegno per dare un volto nuovo all’Abruzzo”.

 

Impostazioni privacy